Continua ad essere molto attiva sul mercato la Di Pinto Panifici Bisceglie. Il sodalizio cestistico biscegliese ha ingaggiato per la prossima stagione il playmaker classe 1998 Cesare Zugno. Si tratta di un under dalle ottime potenzialità e in grado di garantire importanti rotazioni al roster nerazzurro guidato da coach Marinelli.
Zugno viene dalla Sicilia, è originaria di Caltanissetta, ma si è formato cestisticamente nel progetto Giovani Cantù. Nell’ultima stagione ha indossato la canotta di Moncalieri in Serie B riuscendo a conquistare un minutaggio medio di 19.4 minuti con 4.79 punti realizzati e 1.5 assist a gara.
“Sono molto contento di questa nuova avventura a Bisceglie”, ha commentato il giocatore, “Ho parlato sia con coach Marinelli che col direttore sportivo Di Nardo, sono molto entusiasta di prendere parte a questo progetto e poter giocare per una società importante come Bisceglie. Sarà sicuramente una stagione diversa per me rispetto a quella appena passata, a Moncalieri ho giocato in un team il cui obiettivo era la salvezza, vista anche la giovane età media della squadra mentre per questa nuova annata in Puglia si punterà a far molto meglio” ha aggiunto Zugno.
“Avrò la possibilità di giocare con compagni più esperti di me che potranno insegnarmi molto”, ha continuato Zugno facendo un chiaro riferimento al suo esperto compagno di reparto Marco Rossi, “quello appena trascorso è stato per me il primo anno tra i “grandi” in serie B”.
Il 20 enne siciliano ha poi dichiarato: “Sono fiducioso e pronto a tutto per fare la migliore stagione possibile. Quando i Lions mi hanno contattato ho chiamato subito Flavio Comollo, che mi aveva raccontato spesso del suo anno passato a Bisceglie e mi ha sempre parlato benissimo della società, del posto e dei tifosi. Non vedo l’ora di cominciare e di conoscere personalmente tutto l’ambiente”.
Foto di Walter Gorini