Kappaò inaspettato e maturato nei minuti finali per la Di Pinto Panifici, sconfitta sul parquet di Porto Sant’Elpidio per 69-63 dalla compagine marchigiana quartutlima in graduatoria nella decima giornata del campionato di serie B, girone C.
Inizio di contesa equilibrato, con i biscegliesi che tuttavia non sono mai riusciti a guidare il punteggio, mentre il collettivo di casa ha raggiunto il vantaggio massimo di 6 punti (19-13).
Nel terzo periodo Porto Sant’Elpidio ha cercato di allungare le distanze, scappando sul +8 griffato da Serroni, passivo prontamente rimontato dal 7-0 parziale nerazzurro a firma di Rossi-Tredici-Tomasello. Nel finale, poi, si è registrato il sorpasso biscegliese con Cantagalli, che ha messo ha segno il 42-44 dai 6.75 con cui la Di Pinto Panifici ha approcciato l’ultimo quarto.
Biscegliesi che cominciano al meglio, portandosi a +7 grazie ad una tripla di Smorto ed al canestro di Kushchev (51-58), punteggio che poi è passato sul 56-63 a 4′ dalla fine.
Negli ultimi duecentoquaranta secondi di gara, però, i biscegliesi non sono riusciti ad andare a segno, soccombendo sotto i canestri di Giammò che ha siglato il il sorpasso dalla lunetta, il +4 dal perimetro ed i tiri liberi del +6 a 45” dallo scadere, per il parziale finale del 13-0 decisivo nella sconfitta della compagine nerazzurra.
Con lo stop in terra marchigina la Di Pinto Panifici resta al secondo posto con 14 punti ma viene raggiunto da Pescara e Fabriano. Nel prossimo turno i biscegliesi ospiteranno Nardò, compagine con 8 punti in graduatoria.
Foto: Ufficio Stampa Lions Bisceglie