La stagione dei Lions Bisceglie parte da Taranto, con il debutto in Serie B2 fissato alle 17 di oggi, sabato 28 settembre, che avrà luogo al PalaMazzola, casa della CJ Taranto.
I nerazzurri puntano ai vertici del Girone G di Serie B2, pertanto vogliono partire subito col piede giusto; come testimoniano le parole del coach dei biscegliesi Saputo: «Abbiamo lavorato tanto e bene, stiamo crescendo sia sotto il profilo della condizione fisica, che sul piano dell’intesa». Sulla sfida di sabato invece: «Conosciamo poco di Taranto, ma siamo consapevoli della necessità di fare una partita di livello per vincere; soprattutto in trasferta. Posso contare su un gruppo di ragazzi che dimostra la giusta attitudine al lavoro, qualità fondamentale per migliorare costantemente».
I padroni di casa, allenati da coach William Orlando, hanno costruito un roster di forte appartenenza al territorio, come testimoniano il roster; costituito da giocatori come il play Gianluca Salerno (’93), l’esterno classe 1997 Daniele Pentassuglia, il lungo 28enne Domenico Bitetti e l’ala Sergio Invidia (24 anni), al quale si aggiungono l’esterno Matteo Giovara, l’ala Francesco Amorelli (2004) ed il pivot Michael Facciolà (classe 2000), oltre ai giovanissimi Eugenio Gigante e Francesco Montanaro.
I nerazzurri cercheranno il primo successo stagionale già in trasferta, e le ambizioni ospiti sono giustificate dalla presenza a roster di giocatori come Dip o Rodriguez, oltre all’aggiunta di Gabriele Di Camillo, guardia classe 2004 con all’attivo esperienza in Serie B Nazionale tra Sant’Antimo e Cassino; le sue caratteristiche migliori il tiro e la difesa sui piccoli, caratteristiche utili per la stagione dei Lions Bisceglie.
L’incontro sarà diretto da Andrea Amatori di Brindisi e Francesco De Carlo di Lecce. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Giorgia Zicari di Taranto (cronometrista), Rosa Melucci di Taranto (addetta ai 24”), Maria Maggi di Pulsano e Silvia Pizzoleo di Taranto (statistici).