Prosegue la marcia dell’Ambrosia Bisceglie nel girone D della serie B di Basket. Dopo aver vittoriosamente superato Isernia la scorsa domenica, capitan Torresi e compagni si preparano ad affrontare un’altra squadra giovane ed ambiziosa, ovvero la Soavegel Francavilla.

vito-quinto

Vito Quinto (Tattoli)

E’ senz’altro degno di nota il divario tecnico presente tra i due roster, Francavilla è una squadra di giovani e giovanissimi, quasi tutti classe ’96, mentre Bisceglie ha un organico completo e costruito per i vertici della classifica. Francavilla ha perso nettamente le prime due partite con Agropoli e Taranto, ma ha poi compiuto l’impresa vincendo in trasferta a Venafro.

I ragazzi di coach Olive arrivano quindi carichi a mille all’importante sfida contro l’Ambrosia. Dall’altra parte il team guidato da coach Scoccimarro viaggia ancora a punteggio pieno ed ha vinto nella scorsa giornata pur non convincendo a pieno. In particolare ha fatto scalpore l’ 1/23 da tre punti rimediato nella scorsa partita contro dai nerazzurri, numeri assolutamente impensabili per una squadra che ha tra i suoi tiratori gente come Mauro Stella, Mauro Torresi ed Ivan Scarponi. Con Francavilla potrebbe essere l’occasione buona per sbloccare ancora qualche automatismo che sta mancando in fase offensiva, l’importante sarà scendere in campo concentrati sin dal primo minuto e non lasciare mai spazio all’iniziativa avversaria. Insomma l’Ambrosia è senza dubbio la favorita, ma contrariamente a quanto fatto domenica scorsa dovrà dimostrare il suo maggior spessore tecnico sin dal fischio per la palla a due.

il capitano Mauro Torresi in azione contro Isernia

il capitano Mauro Torresi in azione contro Isernia

Intanto in settimana è arrivata un’altra importante novità in casa Ambrosia, Vito Quinto, vicepresidente dell’Ambrosia Basket Bisceglie, è stato eletto presidente della commissione per la Serie B e la Serie C della Lega Nazionale Pallacanestro nell’assemblea che si è svolta giovedì a Bologna. Un motivo d’orgoglio in più per tutta la dirigenza nerazzurra.

Foto realizzate da Domenico Tattoli

Fonte foto www.basketbisceglie.it