Dopo la sofferta vittoria di Venafro l’Ambrosia Bisceglie torna tra le mura amiche del Paladolmen per sfidare Catanzaro. La squadra calabra è la matricola che meglio sta figurando in questo avvio di campionato, difatti è quinta in classifica con uno score di quattro vittorie e tre sconfitte. I giocatori da tenere a bada tra le fila dei giallorossi sono senza dubbio l’esperto Giacomo Sereni, il centro Yande Fall, spigoloso ma molto prolifico sino ad ora, ed ovviamente l’ex di turno Davide Naso che viaggia con la media di 12.3 punti a partita con una percentuale da tre del 54%.
L’Ambrosia dovrà fare molto di più in difesa rispetto a quanto visto in Molise la scorsa settimana, non si potrà concedere troppo spazio all’attacco di Catanzaro, il rischio è quello di subire un parziale troppo pesante da rimontare. Servirà una prova attenta e decisa da parte di tutto il pacchetto lunghi, contemporaneamente gli esterni dovranno dare continuità alla manovra offensiva colpendo con decisione con il tiro da tre. Coach Scoccimarro sicuramente potrà contare su un Mathias Drigo in splendida forma, su un Mauro Stella sempre attento e letale e su un ritrovato Scarponi. Capitan Torresi è andato un po’giù di tono contro Venafro ma siamo certi che anche lui avrà senz’altro tanta voglia di ben figurare di fronte al pubblico di casa. Infine la chiave del match potrebbe essere proprio le rotazioni, Bisceglie può contare su una panchina davvero lunga e se Abassi, Gambarota, Cena e Vitanostra non faranno mancare il loro apporto alla causa siamo certi che Bisceglie potrà spuntarla agevolmente anche domenica prossima.
Ci preme inoltre sottolineare che per questa gara è stata indetta la “Giornata Pro Ambrosia”, si chiede ai tifosi uno sforzo economico maggiore per sostenere i propri beniamini impegnati nella ricerca dell’ottava vittoria in otto gare. Il prezzo del tagliando di ingresso sarà di 10 euro, palla a due alle 18.00 presso il Paladolmen di Bisceglie.