L’Ambrosia perde per questi playoff uno degli uomini migliori della regular season, l’infortunio accorso a Mathias Drigo è talmente grave da decretare la fine della sua stagione agonistica. L’ala palermitana ha rimediato la rottura dei legamenti del ginocchio. Durante la lunga fase di riscaldamento che ha preceduto gara 1 contro Maddaloni Mathias è caduto male dopo aver schiacciato a canestro, la prima impressione avuta dal pubblico era quella di un piede messo male, di una storta, di qualcosa comunque rimediabile. Le facce dello staff e dell’atleta stesso all’uscita degli spogliatoi poco prima della palla a due avevano però già lasciato intendere qualcosa di più, Mathias contro Maddaloni si è accomodato in lacrime in panchina consolato dal preparatore atletico Falcone (foto di Domenico Tattoli qui di fianco).
Oggi 28 aprile sono arrivate le conferme mediche, rottura dei legamento crociato e stagione finita.
Drigo ha concluso la stagione regolare disputando tutte e 26 le gare con la canotta dell’Ambrosia chiudendo con la media punti di 15.2 e 7.7 rimbalzi a partita, con il 54% da due e il 38% da oltre l’arco, in assoluto il giocatore più prolifico con la maglia nerazzurra da inizio stagione. La sua assenza sarà tutt’altro che indolore e potrebbe incidere in maniera importante anche sull’esito dei playoff, al suo posto probabilmente sarà inserito Gambarota nel quintetto titolare. Contro Maddaloni tutto è filato liscio e l’assenza non è pesata ma contro squadre con Palermo ed Agropoli l’assenza dell’ala palermitana potrebbe avere un peso maggiore.
Oltre alla reazione sul piano tattico ci dovrà anche essere una .orte reazione sul piano psicologico da parte di tutto il roster. A coach Scoccimarro tocca il compito di tener saldo, concentrato e coeso il gruppo anche in un momento difficile e delicato come questo.
Foto di Domenico Tattoli, fonte foto www.basketbisceglie.it