E’ durata solo un tempo la resistenza del New Team Noci al cospetto della capolista Arcadia; sulle tavole del “PalaDolmen“, nonostante le assenze pesanti di Volpicella e Lafortezza, la compagine ospite ha tenuto testa alla più quotata avversaria provando a rispondere colpo su colpo ai tentativi delle biscegliesi; alla lunga, però, ha prevalso la migliore qualità delle ragazze del presidente Prete che hanno portato a casa un successo importantissimo per Arcadia, capace di mantenere i distacchi invariati dalle inseguitrici, a sole tre giornate dal termine. A decidere l’incontro, valevole come ventiseiesimo turno del campionato di calcio a cinque, serie A, girone C, in favore delle arancioni, ci hanno pensato le marcature di Soldano e Guercia nel primo tempo ed il sigillo di Porta nella ripresa, per un rotondo 3-0.

Abbiamo fatto una gara saggia” -commenta mister Ventura– “Nel primo tempo abbiamo concesso qualcosina alle avversarie, pur tenendo il pallino del gioco in mano; poi, sul doppio vantaggio, siamo stati bravi a gestire il possesso palla, il risultato, e le energie fisiche e mentali, anche in ottica Final Eight“. E ancora “Abbiamo provato a tenere le ragazze concentrate sul campionato, nonostante fervano i preparativi e l’attesa sia quasi insopportabile” -prosegue il trainer biscegliese– “Ora finalmente possiamo pensare alla Final Eight ed a questo quarto di finale con il Martina. Andremo a Pesaro con la convinzione di poterci giocare le nostre carte, ma soprattutto andremo a goderci quella che riteniamo la prima e giusta ricompensa ai tanti sacrifici fatti dalle ragazze, dallo staff e dalla società. Noi siamo pronti“. 

Arcadia festeggia ed inizia a vivere la vigilia per l’attesissima fase finale della Coppa Italia. La comitiva biscegliese partirà giovedì mattina alla volta di Pesaro, dove, sul parquet del “PalaFiera“, alle ore 20.30 comincerà l’entusiasmante avventura; la gara che vedrà protagoniste le ragazze di coach Ventura, sarà l’ultimo dei quarti di finale che si giocheranno giovedì pomeriggio. Venerdì le semifinali e sabato pomeriggio la finalissima.

ARCADIA BISCEGLIE – NEW TEAM NOCI 3-0 (2-0 p.t.)

ARCADIA:Tempesta, Carbone, De Bari, Campaña, Porta, Soldano, Monaco, Porcelli, Guercia, Depalma, La Rossa, Ciangiotta. All. Nico Ventura

NEW TEAM NOCI: Di Giorgio, Mastronardi, Gigante, Bottalico, Tinelli, Losavio, Fukuda, Corriero, Sportelli, Papapicco, Balestra. All. Ivan Daprile

MARCATORI: 6’12” p.t. Soldano (A), 19’47” p.t. Guercia (A),  8’55” s.t. Porta (A)

AMMONITI: La Rossa (A), Guercia (A)

ARBITRI: Luca Serfilippi (Pesaro) e Gabrio Scarpetti (San Benedetto del Tronto); crono: Vito Matera (Molfetta)