Terminato brillantemente il primo storico campionato nella serie A di calcio a 5 femminile e riconfermato il tecnico Nico Ventura, l’Arcadia non ha certo perso tempo in queste settimane, proponendo un progetto nuovo ed insolito per la città di Bisceglie.
“Tra mille difficoltà, a metà giugno partirà l’Arcademy – afferma il presidente Alessandro Prete – una accademia di calcio
a 5, anche questa tutta al femminile, riservata alle ragazze dai 10 ai 15 anni; una novità assoluta per Bisceglie e dintorni, e la proporremo gratuitamente. I corsi si terranno presso il Paladolmen nei mesi di giugno e luglio, sotto la supervisione delle nostre ragazze e dell’intero staff tecnico della prima squadra”. Una novità che conferma le intenzioni lungimiranti della compagine cittadina in ambito sportivo, sotto la guida del tecnico ex Olimpiadi e Real Molfetta, “Quanto alla mia riconferma – confessa Ventura – non ci sono mai stati dubbi. Con il presidente c’è perfetta sintonia e stima reciproca, ma soprattutto all’Arcadia sono stato bene e sono molto legato alle ragazze, per cui non vedo cosa possa portami altrove. Quanto ad Arcademy, credo sia un’altra sfida molto difficile ma dobbiamo provare a vincerla. Spingere le ragazzine a giocare a futsal e creare un serbatoio per la prima squadra sono i presupposti per far bene anche in futuro”.
Arcadia che lunedì scorso è stata omaggiata dal sindaco Francesco Spina per la stagione appena conclusa, alla presenza inoltre del vice sindaco Vittorio Fata e dell’assessore allo sport Vittoria Sasso.