Si conclude con una nuova sconfitta, la tredicesima consecutiva, la negativa prima parte del campionato di Serie A Elite per l’Arcadia VerySimple Bisceglie, ieri impegnata nell’anticipo della 13esima giornata del girone B che verrà completato il prossimo 5 gennaio 2017. 

La compagine allenata da Nico Ventura ha reso visita all’Italcave Real Statte, seconda forza del girone a 5 punti di distanza dalla capolista Olimpus Roma, ma con una gara in più disputata. Tarantine che sbloccano il risultato al 5′ con Lioba Bazan, ma l’Arcadia reagisce ed al 12’13” trova la via del pari grazie alle rete messa a segno dalla 21enne Angela Gariuolo. L’equilibrio permane sino al 16’29” quando Mazzaro porta nuovamente avanti lo Statte, mentre un minuto dopo Guti chiude la prima frazione di gioco sul 3-1 per le rossoblu

Nella ripresa si parte con gli acuti di Exana che in cinque minuti realizza due reti. Arcadia onora il campo, come sempre fatto in questa prima esperienza in Elite, ma allo scoccare della metà di frazione è Quarta ad andare in gol. Al 13’47” Ludovica Politi realizza la rete del definitivo 7-1 per l’Italcave Real Statte, rimandando alle prossime giornate la possibilità da parte delle biscegliesi di conquistare il primo punto stagionale e magari preparare con un morale diverso il Silver Round.  

ITALCAVE REAL STATTE-ARCARDIA VERYSIMPLE 7-1 (3-1 p.t.)
STATTE: Margarito, Guti, Bea Martin, Lioba Bazan, Exana,
Russo, Mazzaro, Pia Gomez, Marangione, Quarta, Politi, Gallo. All. Marzella

ARCADIA: Martino, Monaco, Campana Guerrero, Soldano, Gariuolo, Scommegna, Tempesta. All. Ventura

MARCATRICI: 5′ p.t. Lioba Bazan (S), 12’13” Gariuolo (A), 16’29” Mazzaro (S), 17’50” Guti (S), 2’35” e 5′ s.t. Exana (S), 10’02” Quarta (S), 13’47” Politi (S)

AMMONITE: Mazzaro (S)

ARBITRI: Tommaso Impedovo (Bari), Michele Luca De Candia (Molfetta) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)