Al termine di una settimana tutt’altro che semplice per l’Arcadia Bisceglie, cominciata con l’inopinata sconfitta in casa del fanalino di coda del torneo, Olympia Zafferana, e proseguita con squalifiche ed infortuni, alla difficile gara contro lo Stigliano si è presentata infatti una squadra particolarmente rimaneggiata e ferita da un risultato che pesava nella testa delle ragazze. Ma le calcettiste di mister Ventura hanno fatto di necessità virtù, interpretando la gara con umiltà e sagacia tattica, puntando senza fronzoli ad un risultato dal peso specifico altissimo, che consente all’Arcadia di mantenere invariato il distacco dalle inseguitrici, a cinque gare dalla fine della regular season. A decidere la sfida del “PalaDolmen” le reti di De Bari e Borracino, le mediesime marcatrici di due settimane fa.
“Raramente parlo delle assenze” -commenta mister Ventura- “anche perché abbiamo una rosa ampia che ci consente di sopperire a situazioni di emergenza, ma stavolta è stato davvero tutto molto complicato, con due squalificate importanti, ed i tanti acciacchi che hanno consentito solo a 4-5 ragazze, su 15 presenti in rosa, di allenarsi regolarmente. Non abbiamo fatto una partita particolarmente brillante, è vero, ma questa volta non credo si potesse chiedere molto di più; in compenso abbiamo messo in cascina altri tre punti pesantissimi, peraltro meritati e guadagnati al cospetto di una squadra molto ostica“
Domenica il team del patron Prete farà visita al Martina di mister Fanizzi, autentica rivelazione del girone d’andata ma reduce da un momento poco felice, evidenziato dalle quattro sconfitte consecutive con cui arriva al match. “Avrei preferito incontrarle dopo 4 vittorie” -commenta il trainer biscegliese- “Oltre alle difficoltà intrinseche di un derby ed alle qualità indiscusse del Martina, ora troveremo anche una squadra con voglia di rivincita e alla ricerca di punti pesanti in chiave playoff. Quanto a noi, mancano cinque gare alla fine e dobbiamo stringere i denti e difendere il vantaggio acquisito, a tutti i costi; sarà la prima di cinque finali“. Per il derby di Martina, nelle fila dell’Arcadia rientrerà Monaco dalla squalifica e, con ogni probabilità, potrebbe fare minutaggio anche Soldano, dopo oltre un mese di stop per infortunio.
ARCADIA BISCEGLIE – REAL STIGLIANO 2-1 (2-0 p.t.)
ARCADIA: Tempesta, Carbone, De Bari, Campaña, Porta, Soldano, Borracino, Porcelli, Guercia, Depalma, Militello, Ciangiotta. All: Ventura
REAL STIGLIANO: Corleto, Disisto, Stoppelli, Stante, Grancia, Napolillo, Di Meo, Fucile, Tursone, Gariuolo, Azzarino, Giannasio. All: Sergiano
MARCATORI: 7’22” p.t. De Bari (A), 19’53” p.t. Borraccino (A), 10’46” s.t. Napolillo (S)
ARBITRI: Nitti (Barletta) e Impedovo (Bari) CRONO: Conca (Barletta)
CLASSIFICA
Arcadia Bisceglie 37
Royal Team Lamezia 34
Futsal P5 33
Martina/Monopoli 26
Arkè Siracusa 24
Rionero 20
Vittoria Sporting Futsal 18
New Team Noci 16
Vittoria Calcetto femminile 14
Real Stigliano 13
Olympia Zafferana 10