Terminata la parentesi legata ai rinnovi, la Diaz comincia ad aggiungere i tasselli che andranno a comporre il nuovo roster a disposizione del tecnico Maurizio Di Pinto. In tale ottica il club presieduto da Giuseppe Cortellino ha chiuso l’accordo per il ritorno in biancorosso di Gerardo Lavolpicella.
La ASD Diaz comunica in via ufficiale, in data odierna, di aver rinnovato il rapporto con il calcettista Gerardo Lavolpicella sino al 30 giugno 2017.
Universale biscegliese purosangue classe 1985 per Lavolpicella si tratta di un ritorno in maglia biancorossa, vestita nella stagione 2014/15 con ben 24 gol messi a segno, dopo aver vestito nella prima parte della passata stagione la maglia del Santos Club. Per “Gerardinho” quindi l’opportunità di giocare ancora nella massima categoria regionale e di ritrovare un nucleo storico con il quale ha condiviso momenti esaltanti. “Lavolpicella ha fortemente voluto tornare alla Diaz – dichiara il tecnico Di Pinto – consapevole che dovrà lavorare molto per ritagliarsi spazio e minuti in campo. Tutti conoscono le sue doti tecniche e la capacità di spaccare la partita in due quando è in giornata. L’augurio mio e della società – chiosa Di Pinto – è quello che lui possa essere costante lungo tutto l’arco della stagione, i risultati poi saranno una naturale conseguenza”.