Lions basket nuovamente impegnati sul parquet del Paladolmen dopo una settimana alquanto complessa, due trasferte e due brutte sconfitte per i nerazzurri contro le dirette concorrenti San Severo e Campli. Quella di domenica 11 contro i Crabs Rimini sarà una sfida decisiva per capire se i Lions sono effettivamente in crisi o hanno già superato i due passaggi a vuoto consecutivi. Ovviamente per Bisceglie c’è solo un risultato utile contro Rimini, la vittoria.
I romagnoli occupano una posizione di metà classifica nel girone D della serie B di basket e sono reduci tra tre ottimi successi di fila contro Matera, Monteroni e Porto Sant’Elpidio. In particolare proprio nel turno infrasettimanale i Crabs hanno messo a tappeto i marchigiani con un terzo quarto davvero buono. Gli elementi più pericolosi di Rimini sono i due “piccoli” Pesaresi e Meluzzi, guardia e play con media punti a partita di 15.3 e 13.8. Entrambi sono ottimi tiratori e buoni assist man, spesso sono loro due a far la differenza ma anche l’ala Battistini è un elemento da tenere d’occhio in quanto molto prolifico sotto canestro, segna 13.1 punti di media a partita, bravo anche a rimbalzo con 6.2 di media a partita.
Nonostante tutto la sfida con Rimini può essere tranquillamente affrontata e superata dai Lions, almeno sulla carta. Il pubblico di Bisceglie non sa esattamente cosa aspettarsi dai suoi beniamini, in campo si vedranno i terribili leoni di inizio campionato o le pecorelle smarrite dei primi due quarti a Campli? La guida tecnica dei nerazzurri è sicuramente tra le migliori, se non la migliore di tutta la Serie B. Coach Sorgentone saprà sicuramente come gestire momenti difficili come questi, da Chiriatti e compagni ci aspettiamo quindi la reazione giusta e adatta da una squadra che fino a due giornate fa era in testa al girone D della serie B di basket. Appuntamento quindi al Paladolmen alle ore 18 di domenica 11 dicembre, come sempre ingresso scontato per chi entrerà nell’impianto sportivo di via Ruvo prima delle ore 17.30.