Inizierà domenica 4 dicembre una vera e propria settimana di fuoco per i Lions Basket Bisceglie. I nerazzurri affronteranno a distanza di tre giorni due trasferte con le dirette concorrenti al vertice della classifica del girone D della serie B di basket. Domenica 4 dicembre, con palla a due alle ore 18, i Lions sfideranno la Cestistica San Severo degli ex Torresi, Cecchetti e Cena, mentre nel turno infrasettimanale di giovedi 8 dicembre Bisceglie affronterà la sorprendente Campli. Due gare che diranno molto sul prosieguo della stagione e soprattutto sul possibile approdo dei Lions alla final eight di Coppa Italia. I ragazzi guidati da coach Sorgentone torneranno poi tra le mura amiche del Paladolmen domenica 11 dicembre per la sfida più abbordabile contro Rimini.

Cucco LionsQuella di domenica contro San Severo è una sfida dai mille volti per capitan Chiriatti e compagni, per prima cosa è un derby tra due piazze storiche del panorama cestistico pugliese, poi è una gara tra due formazioni praticamente al vertice del proprio girone e infine è la prima gara che vedrà Mauro Torresi giocare da ex contro i Lions dopo la sua stagione da capitano a Bisceglie.  Tra gli uomini migliori a disposizione di coach Coen ci sono proprio gli ex nerazzurri Cecchetti e Torresi, l’ex capitano nerazzurro viaggia a 15 punti di media a partita con 43% da tre punti e il 60% da due, mentre il lungo Cecchetti ha 13.3 di media punti e conquista anche più di 7 rimbalzi a gara. San Severo è una squadra che può contare anche su giocatori di categoria come il play DiMarco (7 assist a gara), l’ala Ikangi e la guardia Ciribeni, tutti cestisti che se in serata possono decidere l’esito di un match incerto. San Severo è  a quota 12 punti in classifica, appaiata con Porto Sant’Elpidio, ed è reduce dalla sconfitta esterna rimediata contro la corazzata Montegranaro. I dauni contro Bisceglie devono vincere per mantenere la loro imbattibilità casalinga ma ancora di più per lanciarsi definitivamente all’inseguimento della vetta della classifica del girone D.

Nell’ultima giornata di campionato Bisceglie ha scacciato i fantasmi di Matera ed è prontamente tornata alla vittoria contro Giulianova, contro gli abruzzesi i nerazzurri hanno disputato un’ottima partita concedendo praticamente nulla all’attacco avversario. L’equilibrio e l’intensità difensiva sono le armi migliori di Cucco e compagni, anche contro i gialloneri Bisceglie dovrà sfoggiare una difesa attenta e solida per tutti e quaranta minuti senza mai lasciare spazio ai tiratori avversari come Torresi. I Lions possono comunque approcciarsi alla difficile trasferta di San Severo in maniera serena, fino ad ora i nerazzurri sono la vera rivelazione del campionato.

Palla a due alle ore 18 di domenica 4 dicembre al Palasport Falcone-Borsellino di San Severo per la sfida tra Lions Basket Bisceglie e Cestistica San Severo, come di consueto sarà possibile seguire il match anche attraverso il netcasting messo a disposizione dal sito ufficiale della lega.