Altro acquisto importante per i Lions Basket Bisceglie, la guardia/ala Diego Terenzi indosserà la canotta nerazzurra per la stagione 2017-2018. Terenzi è un giovane cestista ma con alle spalle già una buona esperienza, a soli 22 anni vanta infatti presenze nelle nazionali under 16, under 18 e under 20 e una partecipazione al campionato mondiale 3 vs 3 in Indonesia.
Terenzi proviene da Pesaro e dal vivaio della gloriosa Victoria Libertas, da giovanissimo ha conquistato sette presenze con la maglia della prima squadra marchigiana andando anche a segno con Siena e Milano. Nel 2014-2015 ha disputato il campionato di A2 Silver a Recanati con 12 minuti di impiego medio. Poi un grave infortunio ha condizionato la sua stagione successiva ad Omegna, infine l’ultima stagione in B con Firenze dove ha concluso con 10.1 punti, 3.3 rimbalzi, 1 assist e 1 recupero di media a partita. I numeri lasciano senza dubbio intuire la grande versatilità e duttilità del neo acquisto dei Lions, in pratica può ricoprire tutti i ruoli da esterno sul parquet di gioco.
“L’ingaggio di Diego Terenzi è la perfetta risposta alle nostre esigenze tecnico-tattiche fra gli esterni” ha affermato il direttore sportivo dei Lions Sergio Di Nardo. “Abbiamo un gruppo con piccoli, che in realtà non sono tali se consideriamo l’altezza media del quartetto Diomede-Di Emidio-Terenzi-Bedetti, complementari l’un l’altro e in grado di dare concretezza alle volontà del nostro allenatore”.
Foto di Fabio Bernardini di Firenze Basket Blog