I Lions basket volano alto, alla coorte di coach Sorgentone arriva Francesco Bedetti ala piccola di grandissimo spessore tecnico. Il cestista emiliano è reduce dalla promozione in serie A2 conquistata con la canotta di Montegranaro, proprio come Diomede anche Bedetti arriva dalla compagine che l’anno scorso ha monopolizzato il girone D della serie B di basket.
Bedetti è un classe 1993 ma con già una discreta esperienza alle spalle, ha esordito giovanissimo in B con Piacenza, poi esperienze in C con San Marino e Santarcangelo fino alla nuovo promozione in B vincendo un campionato con 15.8 punti e 5.1 rimbalzi di media a partita. Nel club marchigiano dove ha militato lo scorso anno Bedetti ha concluso la stagione disputando 36 incontro con circa 8 punti e 4 rimbalzi di media a gara.
Bedetti è un giocatore estremamente duttile in attacco, capace di mettere pressione sotto canestro, rapido in penetrazione ma anche dotato di un buon tiro dalla distanza. Non da meno l’ala emiliana è un cestista molto attento in fase difensiva.
“Credo che le nostre intenzioni siano sotto gli occhi di tutti”, ha commentato il direttore sportivo nerazzurro Sergio Di Nardo, uno degli artefici principali di questa campagna acquisti roboante dei Lions. “Desideriamo mettere a disposizione di coach Sorgentone un organico di spessore”, ha proseguito il Ds, “che non tema il confronto con tutte le altre contendenti e riteniamo che le conferme di Antonelli e Di Emidio e gli innesti di Azzaro, Diomede e Bedetti siano chiari segnali di questa volontà”.
Foto di Jacopo Pirro (Poderosa Montegranaro)