Dopo l’ennesimo overtime beffardo i Lions Basket tornano a giocare tra le mura amiche del Paladolmen in cerca dei due punti. Sul cammino dei nerazzurri questa volta c’è Porto Sant’Elpidio, squadra di buon livello che attualmente occupa il sesto posto in classifica.
La squadra allenata da coach Domizzioli ha recentemente perso per infortunio uno dei suoi uomini migliori, il play Lovatti. Nonostante la pesante perdita di un importante giocatore di categoria come Lovatti, Porto Sant’Elpidio può comunque contare sulla prolifica ala Cacace (12.7 di media punti a partita) e sulla guardia Cernivani che vanta una percentuale realizzativa da tre punti del 53% con 12.4 punti di media a partita. Altri giocatori di categoria sono sicuramente il centro Romani, l’altro lungo Torresi e l’ala Fiorito. Va ricordato comunque che nell’ultima trasferta pugliese contro San Severo i marchigiani sono usciti con le ossa rotte perdendo 78-49. Porto Sant’Elpidio non sembra essere una squadra attrezzata a pieno per le trasferte più impegnative di questo girone.
All’andata Bisceglie riuscì a conquistare i due punti in trasferta seppure di misura (51-53) ma per questa gara di ritorno il fattore Paladolmen potrebbe agevolare non di poco il compito ai nerazzurri. Nonostante la sconfitta nella scorsa giornata di campionato, i Lions hanno dimostrato anche contro Pescara di essere una delle squadre più pericolose del girone D della serie B. Cucco è tornato subito in campo alla grande dopo l’infortunio e tutta la squadra sembra essere carica e determinata sia in vista della Final Eight di Coppa Italia che per il prosieguo del campionato. Come sempre le maggiori difficoltà per Bisceglie potranno giungere dalla pressione psicologica di dover necessariamente vincere per tenere il passo delle altre squadre di vertice. A questo proposito va sottolineato come l’esperto coach Sorgentone abbia già dimostrato in più occasioni di saper gestire al meglio i suoi uomini durante le partite casalinghe, sono ad ora Bisceglie vante nove vittorie in nove gare casalinghe.
Appuntamento per stasera domenica 19 febbraio al Paladolmen con palla a due alle ore 18, ricordiamo che per tutti gli spettatori che accederanno all’impianto sportivo di via Ruvo prima delle ore 17.30 è previsto uno sconto sul ticket di ingresso.