Sfida importantissima per i Lions Basket Bisceglie nella 20esima giornata della serie B di Basket, i nerazzurri affronteranno in trasferta l’Amatori Pescara, palla a due questa sera, domenica 12 gennaio ore 18. Gli abruzzesi occupano il terzo posto in classifica a soli due punti di distanza da Bisceglie e hanno tutte le intenzioni di riscattarsi dopo la sconfitta di misura rimediata a Senigallia nell’ultima giornata. Bisceglie è in un ottimo periodo di forma, dopo aver perso all’overtime con Montegranaro i Lions sono riusciti a portare sempre i due punti a casa pur giocando senza il playmaker titolare Marco Cucco. Inoltre la compagine nerazzurra è intervenuta sul mercato rafforzandosi ulteriormente con il ritorno dell’ex Enzo Cena, disponibile già da questa domenica. Dopo una parentesi di una stagione e mezzo a San Severo l’argentino torna a Bisceglie, sino ad ora in questa stagione Cena non ha proprio brillato ma la cura Sorgentone potrebbe rilanciare il 25enne ala/pivot.
Gli abruzzesi allenati da coach Giorgio Salvemini vantano un roster solido e ben rodato con elementi di grande valore, prima fra tutti la guardia Simone Pepe. Il cecchino dell’amatori viaggia con una media punti a partita di 21.7 impreziosita dai 4 rimbalzi e quasi 3 assist di media a partita, sicuramente è proprio Pepe il sorvegliato numero uno della difesa di Bisceglie. Ottimo campionato anche per le ali Di Donato e Battaglia, entrambi hanno 11 punti di media a partita e inoltre l’ala grande Di Donato si è dimostrato sino ad ora un ottimo rimbalzista a referto per lui circa 11 rimbalzi a partita. Ad aiutare sotto le plance Di Donato c’è anche il pivot Capitanelli, pure lui in doppia cifra per media punti a partita. Da tenere d’occhio anche gli esperti Grosso e Rajola, giocatori capaci di dire la loro in qualsiasi momento in questa categoria. I biancorossi non sono mai stati sconfitti tra le mura amiche del Palaelettra e vantano anche il secondo miglior attacco del girone.
Pescara è un osso duro, per i Lions sarà davvero complicato riuscire ad avere la meglio contro un avversario così solido e ben strutturato. La trasferta di Pescara potrebbe segnare anche il ritorno in campo di Marco Cucco, per ora nulla è emerso dallo spogliatoio dei Lions ma il playmaker campano dovrebbe ormai essere pronto per tornare a calcare il parquet. Bisceglie ha dimostrato di essere squadra anche senza il suo giocatore più prolifico in termini di punti e assist. Nelle ultime gare Di Emidio e Chiriatti, elementi che di solito partono dalla panchina, hanno dimostrato di poter essere fondamentali in qualsiasi partita. Potì, Bruno e Leggio hanno iniziato a dare continuità alle loro prestazioni così come Antonelli si sta rivelando sempre più spesso decisivo sotto le plance anche in fase difensiva. Insomma contro Pescara c’è da aspettarsi un match avvincente e agguerrito tra due compagini che non cederanno neanche un centimentro all’avversario.
Ricordiamo che come sempre sarà possibile seguire il match in netcasting, a partire dalle ore 18 di domenica 12 febbraio, collegandosi al sito della Lega Nazionale Pallacanestro al seguente link: www.legapallacanestro.com