Lions Basket in campo nuovamente in campo questa settimana dopo la seconda sconfitta in trasferta rimediata a San Severo. Nel turno infrasettimanale di oggi, giovedì 8 dicembre, i nerazzurri guidati da coach Sorgentone affronteranno, ancora una volta in trasferta, Campli. Si tratta di un altro match d’alta classifica, gli abruzzesi condividono con i Lions il secondo posto in classifica ma hanno una partita in meno.
Inutile nascondere le mille insidie che riserva la complicata trasferta di Campli, per prima cosa i biancorossi non hanno mai perso in casa e poi coach Milina sembra aver trovato la quadratura del cerchio sin dalla prima giornata. Campli è una squadra completa e solidissima, ben sei uomini del suo roster hanno una media punti a partita superiore ai dieci punti. L’ala/pivot Gatti rappresenta sicuramente la punta di diamante del roster abruzzese con 14.3 punti di media a partita, 5.5 rimbalzi, percentuale realizzativa del 46% al tiro da due e da tre stessa percentuale al 41%, in pratica un giocatore versatile che può far male da qualsiasi parte del campo. Molto bene stanno facendo anche le guardie Serroni e Petrucci, il primo è il secondo miglior realizzatore della squadra con 12.3 di media punti a partita, Petrucci ne mette circa 11.4 a partita ed entrambi hanno percentuali realizzative altissime da due punti. Altrettanto pericolosi sono i vari Duranti e Serafini, entrambi buoni realizzatori e ottimi rimbalzisti, di categoria anche il play Bottioni con 5.5 assist di media a partita e 10.4 di media punti. Statistiche alla mano è difficile individuare un punto debole in Campli, eppure nelle ultime giornate gli abruzzesi hanno avuto qualche passaggio a vuoto. Campli ha perso rovinosamente la prima partita stagionale a Porto Sant’Elpidio, poi ha agguantato un successo di misura in casa contro Ortona e nell’ultima giornata ha battuto la modesta Perugia in trasferta.
Bisceglie dovrà scendere in campo con un atteggiamento completamente differente rispetto a quello apparso a tratti rinunciatario nella trasferta contro San Severo. La scorsa domenica, per la prima volta in stagione, i Lions hanno gettato la spugna per un intero quarto di gioco lasciando liberi gli avversari di allungare e chiudere il match. E’ vero che i nerazzurri nell’ultimo quarto contro San Severo si sono destati dal torpore ma è impensabile sperare nella vittoria a Campli senza dare il massimo per tutti e quaranta i minuti. Necessario ritrovare i punti sull’asse play/pivot e in più le ali Leggio e Potì dovranno ritrovare il feeling con il canestro completamente smarrito a San Severo.
Appuntamento quindi stasera alle ore 18 al Palasport di Campli per la sfida d’alta classifica del girone D della serie B di basket tra Campli e Lions Basket Bisceglie. Come sempre è possibile seguire la trasferta tramite il netcasting ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro disponibile all’indirizzo: http://www.legapallacanestro.com/