Dopo aver conquistato l’importante e prestigioso traguardo dell’accesso alle final eight di Coppa Italia i Lions Basket Bisceglie si preparano ad affrontare, domenica 15 febbraio alle ore 18, la difficile trasferta contro la capolista Montegranaro.

Quella tra i Lions e la Poderosa sarà la sfida clou della prima giornata di ritorno del girone D della serie B di basket, non solo si confronteranno le prime due compagini in graduatoria ma Montegranaro ritroverà sulla sua strada l’unica squadra ad averla battuta nel girone di andata

Foto difesa lionsMontegranaro è una vera corazzata, ha un roster completo in ogni reparto e una panchina lunghissima. I gialloblù vantano la difesa migliore di tutti e quattro i gironi della serie B, con uno scarto di quasi 130 punti dalla seconda classificata che è Orzinuovi del girone B (prossima avversaria di Bisceglie in Coppa Italia). Montegranaro può far affidamento sull’esperto lungo Marcelo Dip, 11.9 punti a partita e tra i migliori realizzatori del girone D, sull’ala Broglia ovvero uno dei giocatori con la media valutazione più alta del girone, e le guardie Bedetti (miglior realizzatore da due punti del girone D) e Guye. Dotato di grandi capacità tecniche anche il play Rivali, secondo per media assist a partita nel girone D (6.1 assist a gara) e terzo per palle recuperate (1.8 a partita). Insomma i numeri della Poderosa sono piuttosto eloquenti e dimostrano una solidità quasi inattaccabile ma che in realtà è stata scalfita una sola volta sino ad ora e proprio dai Lions.

I nerazzurri sono consapevoli che dalla prima giornata del campionato le cose sono cambiate e sicuramenteLions-55 Montegranaro ha superato il passo falso del Paladolmen, però i Lions sono sicuramente una delle poche squadre che può battere la corazzata marchigiana. I ragazzi guidati da coach Sorgentone dovranno lasciarsi alle spalle i traguardi raggiunti, non adagiarsi sugli allori e dare il massimo per poter nuovamente avere la meglio sulla squadra più forte del campionato. La ritrovata verve realizzativa di Potì e Bartolozzi, le ottime prestazioni difensive di Antonelli e Bruno, le buone prestazioni di Leggio, il grande cuore del capitano Chiriatti e lo straordinario campionato che sta disputando Marco Cucco sono tutti elementi che fanno ben sperare i tifosi nerazzurri. Ci vorrà una prestazione attenta in difesa e cinica in attacco. Sarà necessario arginare Dip sotto canestro e bloccare i vari tiratori di Montegranaro da fuori il perimetro, al contempo Bisceglie non potrà permettersi il lusso di passaggi a vuoto e di improvvisi blackout offensivi. Montegranaro ha i giocatori giusti per infilare il parziale decisivo alla prima svista degli avversari, Bisceglie non dovrà concedere nessuno spiraglio ai marchigiani.

Ricordiamo che come sempre sarà possibile seguire il match in diretta netcasting tramite il sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo: Lega Pallacanestro