I Lions Basket Bisceglie ripartono dalla sfida interna contro Giulianova dopo la prima sconfitta stagionale rimediata domenica scorsa al Palasassi di Matera. I nerazzurri dovranno dimostrare al proprio pubblico di casa di aver metabolizzato la partita di domenica scorsa e di essere già capaci di ripartire e riprendere a fare punti.

coach SorgentoneI prossimi avversari di capitan Chiriatti e compagni sono gli abruzzesi di Giulianova, squadra di tutto rispetto che occupa il settimo posto in classifica. I giallorossi possono contare sull’ottima guardia Colonelli 14.6 di media punti con il 43% al tiro da tre, sulle prolifiche ali Gallerini e De Angelis rispettivamente a 13.1 e 11.4 punti di media a partita e sul buon playmaker Ricci 2 assist e quasi 11 punti di media a partita. Anche gli abruzzesi, come le ultime due avversarie di Bisceglie, sembrano almeno sulla carta essere più vulnerabili sotto canestro. Il pivot De Paoli si è dimostrato non proprio preciso al tiro raggiungendo solo una volta in otto partite la doppia cifra per punti realizzati, a rimbalzo il lungo non è tra i migliori della squadra mentre l’unico primato che De Paoli ha è quello della media palle perse, circa  tre a partita. Nell’ultima giornata Giulianova si è imposta di sei punti nella gara casalinga contro Perugia, grazie soprattutto alla splendida prestazione al tiro di Colonelli. Contro Bisceglie il tiratore degli abruzzesi proverà senza dubbio a ripetersi, toccherà ai Lions quindi tornare a sfoggiare la difesa arcigna e impenetrabile vista nelle prime sette giornate di regular season e scomparsa contro Matera.

Sulla carta la sfida con Giulianova sembra essere assolutamente alla portata di Bisceglie, gli avversari non sono da sottovalutare ma i Lions hanno affrontato e battuto sino ad ora avversari ben più attrezzati e quotati. Da valutare ci sarà soprattutto la tenuta psicologica del gruppo. Dopo sette vittorie la prima sconfitta rimediata da una squadra giovane può destabilizzare, questo però lo sa bene coach Sorgentone che avrà sicuramente lavorato in settimana per preparare al meglio i suoi sia tatticamente che psicologicamente. Appuntamento quindi a domenica 27 novembre al Paladolmen, palla a due alle ore 18 per la sfida tra Lions Basket Bisceglie e Etomilu Giulianova, in palio per i padroni di casa due punti importanti per mantenere la vetta della classifica.