Dopo la vittoria casalinga all’ultimo respiro con Rimini i Lions Basket Bisceglie si preparano alla trasferta contro Venafro, fanalino di coda del girone D della Serie B di basket. Contro i molisani i nerazzurri hanno la concreta possibilità di spezzare la serie negativa in trasferta e tornare così a fare punti anche fuori dal Paladolmen.
Venafro è ultima in classifica con zero punti, dodici partite e dodici sconfitte per la squadra allenata da coach Mascio. I gialloblù non sono mai neanche andati vicino a vincere una partita in questo campionato fatto salvo per la gara casalinga con Monteroni persa per sei punti. Eppure Venafro ha buone individualità come ad esempio il play Rossi, ex Viola Reggio Calabria e ultimo rinforzo giunto in casa Dynamic a referto con 21 punti nell’ultima gara contro Giulianova. Vi sono poi anche la guardia Tamburini con 13.2 di media punti e il lungo Kushchev 11.6 di media punti e quasi 5 rimbalzi a gara. Il problema di Venafro non è però di certo l’attacco, i molisani hanno infatti la peggior difesa in assoluto di tutti e quattro i gironi della serie B di basket con 992 punti subiti in 12 gare, una media di 82,6 punti concessi ogni match.
Per Bisceglie quella di Venafro è un’altra gara dove è assolutamente vietato fallire, gli avversari vanno sempre affrontati con gran rispetto e con la giusta dose di concentrazione ma i gialloblù sono sicuramente una squadra nettamente inferiore sotto molti punti di vista ai Lions. E’ pur vero che nel basket può succedere di tutto ma d’altro canto i nerazzurri attenti e combattivi del terzo e ultimo quarto contro Rimini sono difficilmente arginabili da chiunque. L’auspicio è che contro Venafro anche giocatori un po’ in ombra nelle ultime uscite di Bisceglie possano tornare a prendere confidenza con il canestro, in particolare ci sono apparsi un po’ in calo Potì e Leggio ad entrambi farebbe bene una buona prestazione al tiro.
Palla a due domenica 18 dicembre alle ore 18 al palasport di Venafro, i tifosi di Bisceglie potranno seguire il match tramite il netcasting della lega nazionale pallacanestro all’indirizzo http://www.legapallacanestro.com/