Torna il basket giocato al Paladolmen di Bisceglie dopo la sosta natalizia. Nel turno infrasettimanale della serie B di basket, in programma giovedì 5 gennaio alle ore 20.30, i Lions di coach Sorgentone sfideranno la Sicoma Valdiceppo Perugia.
Si tratta di un match sulla carta abbastanza scontato che vede confrontarsi due squadre che occupano posizioni diametralmente opposte in classifica, Perugia è penultima mentre Bisceglie è al secondo posto del girone D della serie B di basket. In pratica i nerazzurri hanno vinto 10 partite su 13 mentre Perugia solo 3 su 13. Freddi numeri alla mano non sembrerebbe neanche esserci confronto ma nel basket basta davvero poco per cambiare le sorti di un match a prima vista scontato.
Tra gli uomini migliori a disposizione di coach Pierotti ci sono le ali Orlandi e Panzieri, buoni tiratori e buoni rimbalzisti, il play Burini, assist man della squadra e la guardia Meschini. Questi elementi rappresentano l’ossatura del roster di Perugia, una squadra che dovrà sicuramente lottare per una serena permanenza nella serie B di basket. La Sicoma Valdiceppo giunge da due sconfitte consecutive rimediate contro San Severo e Matera, sicuramente la voglia di ribaltare il pronostico e uscire dalla serie negativa per i biancoblù è tanta.
Cucco e compagni si trovano di fronte all’ennesima partita dove non si può fallire, un altro scontro casalingo dove si parte da favoriti e dove bisogna vincere per mantenersi aggrappati al treno delle inseguitrici della battistrada Montegranaro. Probabilmente per i nerazzurri il pericolo più grande è proprio rappresentato da un calo di concentrazione, i Lions dovranno scendere in campo consapevoli delle loro possibilità ma attenti a non sottovalutare la tenacia degli avversari. Contro Perugia si aspetta anche di poter tornare a veder giocare ai suoi livelli Potì, nelle ultime uscite apparso un po’ sottotono e impreciso al tiro.
Appuntamento quindi alle ore 20.30 di giovedì 5 gennaio al Paladolmen di Bisceglie per la sfida tra Lions Basket e Valdiceppo Perugia, ingresso a due euro per chi si recherà all’impianto di via Ruvo prima delle ore 20.