Dopo il blitz esterno nel derby pugliese con Taranto i Lions Basket tornano tra le mura amiche del Paladolmen per affrontare la We’re Basket Ortona. All’andata i nerazzurri riuscirono ad imporsi in trasferta con un margine di otto punti sulla compagine abruzzese.

Potì LionsOrtona ha ceduto in settimana Svoboda e Mlinar, due esperti giocatori di categoria di cui però la società biancoblù ha deciso di fare a meno. Ortona ha un buon roster, in particolare stanno disputando un ottimo campionato le ali Casteluccia e Di Carmine, con più di 13 punti di media a partita e per Di Carmine anche 9 rimbalzi a gara. C’è poi anche il play Musso, con quasi 10 punti di media a partita e 4 assist, infine il miglior giocatore degli abruzzesi è la guardia Gialloreto con una media punti che sfiora i 17 a partita. Tra le fila di Ortona c’è anche Fehni Abassi, playmaker cresciuto cestisticamente proprio a Bisceglie assieme al capitano nerazzurro Andrea Chiriatti e che domenica tornerà a giocare nell’impianto sportivo dove si è allenato per diversi anni.

Bisceglie dovrà fare ancora a meno del playmaker Marco Cucco alle prese con il recupero da un serio infortunio all’indice sinistro. Fin’ora il regista di riserva, Edoardo Di Emidio, non sta assolutamente facendo pesare l’assenza del play campano, Di Emidio è stato determinante nella trasferta di Taranto. In generale però Bisceglie sta continuando a fare molto bene sotto canestro con Antonelli e Leggio, e in difesa grazie alle sempre solide prestazioni di Potì eLions Bruno, l’argentino ha un’ottima media di 1.8 palle recuperate a partita. Grande stagione in ingresso dalla panchina per capitan Chiriatti che non ha mai fatto mancare il suo contributo.

I Lions non possono assolutamente fallire la prova contro Ortona, la prossima giornata i ragazzi allenati da coach Sorgentone dovranno infatti affrontare la difficilissima trasferta di Pescara, diretta concorrente in classifica e tra le squadre con il miglior record casalingo del girone. E’ importante per i nerazzurri non perdere preziosi punti per strada prima della sfida con una diretta concorrente ai piani alti del girone D, con Ortona serve la vittoria..  

La sfida tra Lions Basket e Ortona si disputerà alle ore 18 di domenica 5 febbraio al Paladolmen di Bisceglie, gli spettatori che accederanno all’impianto sportivo di via Ruvo prima delle 17.30 pagheranno il tagliando di ingresso solo due euro.