Dopo le riconferme di due giocatori arriva il primo acquisto della stagione 2016-2017 per i Lions basket Bisceglie. I nerazzurri hanno ingaggiato la guardia/playmaker Edoardo Di Emidio.
Come il nuovo coach Sorgentone anche Di Emidio è abruzzese, è cresciuto cestisticamente a Chieti dove ha debuttato a soli 17 anni in B dilettanti. Il playmaker classe 93 ha disputato la sua miglior stagione sin’ora a Lanciano in C dilettanti dove ha chiuso l’annata 2012-2013 con 13.2 punti, 4.1 rimbalzi e 3.6 assists di media a partita. Dopo Lanciano Di Emidio ha disputato una nuova parentesi a Chieti in A2 Silver prima di approdare in terra siciliana alla Nuova Aquila Palermo. Con i biancorossi Di Emidio ha disputato due buone stagioni risultando anche decisivo in gara 5 della semifinale playoff contro Bisceglie nella stagione 2014-2015. L’anno scorso il giovane regista abruzzese ha chiuso la sua stagione con Palermo nel girone C con 8,5 punti, 4.3 rimbalzi e 2.7 assists di media a partita.
Di Emidio è un playmaker rapido con un buon tiro che sa giocare molto bene in pick and roll e nel caso sa adattarsi egregiamente anche al ruolo di guardia, coach Sorgentone lo conosce molto bene ed ha sicuramente deciso di puntare su di lui per questa sua avventura sulla panchina nerazzurra. Si inizia quindi a delineare il roster dei Lions Bisceglie, tracciando un sommario e provvisorio identikit possiamo dire di essere di fronte ad una squadra molto giovane con giocatori non più considerati under e in cerca di affermazione nel panorama cestistico delle minors italiane.