E’ stato presentato ieri sera, nel corso di un’apposita conferenza stampa, coach Domenico Sorgentone nuova guida tecnica dei Lions Basket Bisceglie. Sorgentone ha conquistato ben 11 promozioni nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera. L’anno scorso Sorgentone è stato avversario dei Lions sedendo sulla panchina di Ortona e ancora prima era lui il coach di Scafati nella finale di playoff persa da Bisceglie nell’annata 2013-2014. Il 59enne abruzzese è considerato dalla stampa italiana come un “serial winner”, mentre il sito internazionale eurobasket l’ha premiato nel 2014 come miglior allenatore della Serie B.
“Con coach Sorgentone è stata una trattativa lampo chiuso nel giro di 48 ore” ha commentato il direttore Sportivo nerazzurro Sergio Di Nardo: “Da quest’anno parte un progetto diverso per noi, stiamo puntando su una squadra di giovani di talento che sicuramente ci faranno divertire. A breve annunceremo nuovi importanti acquisti che arricchiranno il nostro roster”.
Con Sorgentone in panchina Bisceglie si lancia automaticamente in un ambizioso progetto di crescita a medio lungo termina che mira direttamente alle prime piazze del prossimo campionato del girone D della Serie B di basket. Clicca nel box in alto per vedere la nostra videointervista al nuovo coach nerazzurro.