Lions basket Bisceglie di nuovo in campo questa domenica alle ore 18 a Monteroni dopo il turno infrasettimanale di giovedì scorso al Paladolmen. Cucco e compagni sono costretti a portare a casa i due punti dalla lions Potìtrasferta salentina nella speranza di conquistare l’accesso alle final eight di Coppa Italia. Attualmente Bisceglie è a pari punti in classifica con Campli, ma la compagine abruzzese si trova più su in classifica per via di una migliore differenza canestri. I Lions dovranno quindi vincere a Monteroni e sperare che Campli perda in casa il derby abruzzese con Pescara, uno scenario comunque non del tutto impossibile.

Monteroni è una squadra in chiara difficoltà in questa stagione, occupa il penultimo posto in classifica a pari punti con la Valdiceppo Perugia e viene da una serie di 6 sconfitte consecutive. L’uomo migliore dei salentini è l’ex Simone Zanotti, il lungo viaggia ad una media punti di 17.7 con ben 11 rimbalzi di media. Molto bene per i gialloblu stanno facendo la guardia Ingrosso e il play Balic, numeri importanti per loro sia per punti che per assist realizzati.

Sulla carta la sfida di domenica prossima non dovrebbe assolutamente rappresentare un problema per i ragazzi di coach Sorgentone, come sempre però i nerazzurri dovranno mantenere alta la concentrazione ed evitare pericolosi cali come quello visto nell’ultimo quarto contro Perugia. Lo stato di forma dei Lions è apparso più che buono nell’uscita infrasettimanale, Cucco è sempre di più il valore aggiunto della squadra ma anche i lunghi Antonelli e Bartolozzi si sono rivelati determinanti nella vittoria finale. Sotto osservazione anche gli ex del match sulla sponda biscegliese, Gianmarco Leggio e Alessandro Potì, giocatori che possono in qualsiasi momento fare la differenza in campo.

Come sempre sarà possibile seguire la partita in diretta netcasting sul sito ufficiale della Laga Nazionale Pallacanestro al seguente indirizzo: http://www.legapallacanestro.com/

Foto di Daniela Mitolo