Questa domenica nuova insidiosa sfida per i Lions basket Bisceglie privi del playmaker titolare Marco Cucco, questa volta sul cammino dei nerazzurri c’è il Cus Jonico Taranto di “Ghiaccio” Chiacig. Nella scorsa giornata Bisceglie ha dimostrato di essere assolutamente in forma dominando per tutti i 40 minuti Isernia ma il derby con Taranto è sicuramente tutta un’altra sfida.
Il Cus Jonico sino ad ora sta disputando un campionato di alti bassi che però vede la compagine tarantina ancora favorita sulle dirette concorrenti per la salvezza. Taranto è una squadra ostica con una difesa rocciosa, basti pensare che i rossoblù sono la seconda miglior difesa del campionato dopo la corazzata Montegranaro. Pur segnando poco Taranto ha messo in cascina dieci punti con due partite da recuperare e può contare su un veterano della palla a spicchi come l’ex nazionale Chiacig.
Il centro del Cus Jonico è un concentrato di esperienza e tecnica praticamente unico nella serie B, i suoi quasi 15 punti e 11 rimbalzi a partita la dicono lunga sul peso che Chiacig ha ancora oggi, a quasi 43 anni, sui parquet di questa categoria. “Ghiaccio” però non è il solo uomo da tenere d’occhio nelle fila di Taranto, coach Putignano ha a sua disposizione anche l’altro lungo Azzaro, 12.7 di media punti e 8 assist a partita, il play Procacci, 12.6 di media punti e 4 assist a partita, e la guardia Fioravanti con 12.5 di media punti.
Il vero difetto di Taranto e non avere delle rotazioni importanti capaci di poter far rifiatare a dovere i titolari. Nonostante tutto Taranto in casa è sempre un avversario temibile ma già all’andata Bisceglie si trovò in chiara difficoltà e riuscì a spuntarla di sole cinque lunghezze sul parquet del Paladolmen.
A far ben sperare i tifosi biscegliesi è però l’ottimo stato di forma di uomini chiave come Bruno, Potì, Antonelli e Leggio, tutti assolutamente determinati nella sfida contro Isernia. Una cosa è certa, se Bisceglie sarà capace di ripetere la prestazione al tiro sfoderata contro i molisani ci sarà davvero poco da fare per gli avversari.
Appuntamento quindi questa domenica alle ore 18 al Palamazzola di Taranto per la palla a due tra Cus Jonico e Lions Basket, la sfida potrà come di consueto essere seguita in diretta netcasting dal sito della lega all’indirizzo: http://www.legapallacanestro.com/