I Lions Basket tornano al Paladolmen a punteggio pieno per la quinta giornata della serie B di Basket, domenica 30 ottobre alle ore 18 andrà in scena nell’impianto sportivo di via Ruvo la sfida tra i nerazzurri di coach Sorgentone e l’Amatori Pescara. Un avvio di stagione così a Bisceglie mancava ormai da diversi anni, quattro vittorie in quattro gare, squadra sempre in crescita, ottima partecipazione di pubblico a tutte le gare interne ed esterne dei Lions e un rinnovato entusiasmo intorno al sodalizio cestistico biscegliese. A rovinare la festa in casa nerazzurra ci proverà questa domenica il Pescara, squadra che l’anno scorso è stata la vera e propria outsider del girone D e che quest’anno sembra esser partita un po’ in sordina.

antonelli-falloSino ad ora Pescara ha steccato entrambe le trasferte disputate perdendo nettamente contro Giulianova e San Severo, in casa invece gli abruzzesi sono riusciti a vincere sempre anche se contro avversari piuttosto modesti come Monteroni e Senigallia. Per Pescara una vittoria al Paladolmen sarebbe fondamentale per cambiare marcia e voltare pagina dopo un inizio di campionato piuttosto incolore. L’Amatori può fare affidamento sul nuovo arrivato Capitanelli, centro esperto con molta esperienza in serie B ed anche in A2, molto forte sotto canestro e capace di costruire già una buona intesa col sempreverde playmaker Rajola. Tra gli altri giocatori di talento di Pescara c’è anche Pepe, guardia che l’anno scorso ha terminato la stagione regolare con più di 16 punti di media. Quest’anno Pepe è partito maluccio ma proprio nell’ultima giornata contro Senigallia è tornato a segnare come sa mettendo a referto 19 punti e conquistando anche 8 rimbalzi. Infine segnaliamo la giovane ala Battaglia, l’anno scorso ha disputato un buon campionato a Catanzaro e quest’anno sta facendo molto bene con Pescara. Da tenere d’occhio anche Di Donato e Grosso, ottimi tiratori e giocatori che se in giornata possono cambiare l’esito del match.

Nonostante la buona qualità del roster dell’Amatori i Lions giocheranno in casa con il favore del pronostico. Sulla carta è una partita alla portata dei nerazzurri e il fatto di giocarla tra le mura amiche la rende ancora più abbordabile. La sfida resta comunque insidiosa, Cucco e compagni dovranno assolutamente evitare i pericolosi blackout offensivi visti negli ultimi match.

Appuntamento quindi per domenica 30 ottobre al Paladolmen per la sfida tra Lions Basket Bisceglie e Amatori Pescara, la palla due è prevista alle ore 18 ma per chi si recherà al palazzetto dello sport prima delle ore 17.30 il tagliando di ingresso costerà solo due euro.