Trasferta ad alto coefficiente di difficoltà quella che attende i Lions Basket Bisceglie domenica 23 ottobre, la compagine cestistica biscegliese sfiderà la temibile We’Re Basket Ortona. Gli abruzzesi sono l’ex squadra di coach Sorgentone e vantano dalla loro un roster assolutamente di spessore e completo in ogni ruolo.
L’avvio di Ortona in campionato non è stato dei migliori, due sconfitte e una vittoria conquistata in casa contro San Severo. A pesare molto su questo avvio di stagione di Ortona ci sono stati sicuramente gli infortuni della guardia Svoboda e del centro Mlinar, contro Bisceglie però tutti i giocatori chiave di Ortona dovrebbero essere a disposizione di coach Di Salvatore. I bianco azzurri sono una squadra con ottimi tiratori, l’ala Castelluccia vanta già una media punti di 17 con un’ottima precisione al tiro da tre, il play Gialloreto è in media punti 16.7 e infine anche l’ala Di Carmine è già in doppia cifra come media punti a partita. Questi tre giocatori sono stati i veri trascinatori di Ortona nella prima e unica vittoria stagionale ottenuta tra le mura amiche contro San Severo. Domenica scorsa è tornato in campo contro Giulianova Marko Mlinar, alla sua prima partita stagionale il pivot è andato subito a referto con 13 punti e 12 rimbalzi, prima partita e prima doppia doppia. Contro Bisceglie la We’re Basket Ortona vorrà ripetere la prestazione casalinga sfoderata contro San Severo e soprattutto quel secondo quarto stellare terminato con il parziale di 30-8 per i padroni di casa. Gli abruzzesi hanno l’assoluta necessità di una vittoria per recuperare subito morale e rilanciarsi in campionato.
Contrariamente ai loro prossimi avversari i Lions Basket Bisceglie hanno avuto un avvio di campionato semplicemente perfetto. Cucco e compagni sono in cima alla classifica del girone D della Serie B di basket a punteggio pieno assieme a Campli e hanno battuto la corazzata Montegranaro. Va sottolineato come le ultime due vittorie contro Isernia e Taranto siano state tutt’altro che semplici e scontate per i nerazzurri. Bisceglie ha dimostrato di aver difficoltà nel chiudere le partite, ai Lions è mancato sempre il parziale decisivo per chiudere la gara contro avversari sulla carta più deboli. I ragazzi allenati da coach Sorgentone dovranno dimostrare contro Ortona di aver superato qualche incertezza mostrata nelle ultime uscite e di essere concentrati e determinati a portare a casa altri due punti.
Gli appassionati biscegliesi della palla a spicchi potranno seguire il netcasting della partita direttamente dal sito della lega nazionale pallacanestro (clicca qui) a partire dalle ore 18 di domenica 23 ottobre.
Foto di Giovanni Porcelli