Dopo le importantissime vittorie casalinghe con San Severo e Campli i Lions Basket tornano a giocare lontano dalle mura amiche del Paladolmen. Domenica 2 aprile, alle ore 18, i nerazzurri affronteranno in trasferta i Crabs Rimini, squadra in lotta per conquistare l’accesso ai prossimi playoff di Serie B.

Rimini si è dimostrata già nella gara di andata al Paladolmen una cliente decisamente scomoda per i Lions. A dicembre i nerazzurri riuscirono ad imporsi nella gara casalinga  per soli due punti, finì 82-80. Il maggior pericolo per i nerazzurri sarà rappresentato ancora una volta dalla verve offensiva del sempreverde pivot Foiera. Il lungo classe 1975 ha militato in Serie A negli anni novanta e poi è rimasto per molto tempo in A2 dove ha sempre fatto molto bene. Nonostante l’età Foiera è un giocatore che fa sentire il suo peso in Serie B, viaggia a 10.9 punti di media a partita ma nell’ultima uscita con Porto Sant’Elpidio ha dimostrato di essere molto in forma mettendo a referto ben 21 punti con un 9/12 totale dal campo. Oltre a Foiera da tenere sott’occhio dei romagnoli c’è sicuramente l’ala Battistini, giocatore estremamente prolifico con 15.9 punti di media a gara e il 69% da due punti. Molto bene sta facendo anche il giovanissimo playmaker Meluzzi, riminese di nascita, sino ad ora con 13.4 di media punti e 4 assist a partita. Altri canestri importanti per Rimini arrivano quasi sempre dalla guardia Pesaresi, 12.2 di media punti a partita. Pesaresi è un ottimo tiratore ma è anche molto bravo nel leggere il gioco dei suoi compagni, anche per lui ben 4 assist di media a gara.

I Lions hanno necessità di vincere per portare a casa punti che consoliderebbero ulteriormente il secondo posto conquistato dopo l’emozionante vittoria casalinga con Campli. Antonelli, diventato padre nelle ultime ore, dovrebbe tornare disponibile per questa domenica e quindi coach Sorgentone avrà, con ogni probabilità, di nuovo tutti gli effettivi a disposizione. Bisceglie dovrà giocare l’ennesima partita incisiva in difesa ed evitare gli 80 punti subiti nella gara di andata. Sicuramente con San Severo e Campli i Lions hanno dimostrato una tenacia e una voglia di vincere senza eguali, la gara con Rimini servirà a dimostrare che questa fame di vittorie non si palesa solo con le dirette concorrenti in classifica.

I tifosi nerazzurri potranno seguire come di consueto la gara in diretta netcasting tramite il sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro: http://www.legapallacanestro.com