Con una gara di altissimo livello i Lions Bisceglie si aggiudicano il sentitissimo derby contro Corato, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B, girone D, di pallacanestro.

Prestazione eccellente dei nerazzurri di coach Gigi Marinelli, nulla da fare per gli avversari di turno, tenuti ad appena 52 punti realizzati. Ottavo successo stagionale per Bisceglie, che prosegue la risalita alle posizioni di vertice della classifica. I padroni di casa pigiano subito sull’acceleratore con un parziale di 10-2, toccando successivamente il +13 dopo appena otto minuti di gioco (18-5). L’ottimo lavoro in difesa e le triple di Chiriatti, premiato per le 200 presenze in maglia Lions, e Cantagalli sono valse il +22 nel corso del secondo periodo (37-15), malgrado qualche guaio muscolare per Edoardo Maresca, tenuto precauzionalmente a riposo. Bisceglie parte fortissimo anche in terza frazione chiudendo in pratica il match con il 53-27 per il vantaggio di 26 punti. Corato prova la reazione ma il 68-41 a cinque minuti dalla sirena finale non ammette repliche.

Applausi per Bisceglie, che ha forzato gli avversari a ben 17 palle perse, distribuito 19 assists e trovato in Mathias Drigo (21 punti con 6 rimbalzi), Gianni Cantagalli (16 con cinque triple e 8 rimbalzi) e Marco Rossi (7 assists in 22 minuti di utilizzo) i protagonisti in attacco. Ma la prova di squadra in difesa è ciò che ha più convinto i tifosi nerazzurri, soddisfatti perché i frutti del grande lavoro svolto dal gruppo cominciano a emergere su entrambi i lati del campo. Lions che torneranno in campo il prossimo 22 dicembre in casa del Meta Formia.