Impresa sfiorata per i Lions Bisceglie. I ragazzi di coach Marinelli giocano una buona partita ma escono sconfitti per 68-58 contro Latina nella semifinale del Trofeo Lido delle Rose, il quadrangolare più antico d’Italia giunto alla settantaquattresima edizione.
I nerazzurri hanno mantenuto il passo contro un avversario di categoria superiore per oltre un quarto di gara ma hanno pagato caro un momento di difficoltà realizzativa nel secondo quarto che ha permesso ai pontini di prendere il controllo del match. Nonostante ciò sono stati molti gli spunti positivi forniti da Chiriatti e soci; in primis la grande capacità di reazione mostrata che ha permesso a Bisceglie di ridurre lo svantaggio negli ultimi due quarti di gara. Top scorer della sfida un Leonardo Marini già in forma campionato che ha chiuso la sfida con ben 17 punti realizzati.
La tripla del -7 firmata da Chiriatti a tre minuti dalla sirena finale non è riuscita a dare il là ad un incredibile rimonta dei nerazzurri. Latina, infatti, ha amministrato il vantaggio ed ha ottenuto il pass per la finale. I Lions invece nel pomeriggio di oggi, con palla a due prevista alle ore 18.30, incontreranno l’Eurobasket Roma nella finalina per il terzo posto. La formazione capitolina è uscita sconfitta dall’altra semifinale contro Roseto Sharks solo all’overtime per 96-92. (Foto: Roseto Sharks)
LATINA BASKET-LIONS BISCEGLIE 68-58
LATINA: Romeo 6, Di Pizzo 16, Cassese 3, Pepper 6, Ancellotti 8, Raucci 4, Di Ianni, Musso 11, Mc Gaughey 14. N.e.: Di Prospero. Allenatore: Gramenzi.
LIONS BISCEGLIE: Rossi 8, Cantagalli 8, Dri 2, Drigo 8, Marini 17, Chiriatti 3, Zugno 9, Mazzarese 3, Maresca 2, Quartodipalo. Allenatore: Gigi Marinelli.
ARBITRI: Di Francesco, Catani, Ferretti.
PARZIALI: 22-17; 45-28; 57-41.
Note: nessun uscito per cinque falli.