Cominciare il nuovo anno al meglio dopo un mese di dicembre esaltante. E’ questo l’obiettivo dei Lions Bisceglie che domenica 5 gennaio torneranno in campo al “PalaDolmen” dove ospiteranno la Stella Azzurra Roma nella quindicesima giornata del campionato di serie B girone D di basket (palla a due ore 18).

L’impegno casalingo contro la compagine romana coincide con l’ultima gara del girone d’andata, prima parte di campionato in cui i nerazzurri hanno chiuso in crescendo, incamerando quattro vittorie consecutive che hanno consentito a Cantagalli e compagni di guadagnare il quinto posto, a -4 dalle vicecapolista Matera e Salerno.

L’avversario dei ragazzi di coach Marinelli giungerà al “PalaDolmen” forte di un ottavo posto con 14 punti all’attivo, buon viatico per una compagine giovane e di prospettiva. Tra le file della Stella Azzurra Roma particolare attenzione dovrà essere prestata a Marco Rupil, miglior realizzatore dei romani con 15.2 punti media.

In occasione del match contro Stella Azzurra Roma la società biscegliese riproporrà il “Teddy bear toss“, tradizionale lancio di peluches dagli spalti in coincidenza dell’intervallo lungo, doni che saranno consegnati ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale civile “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie.

La sfida sarà diretta da Edoardo Ugolini di Forlì ed Elia Scaramellini di Colli al Metauro (Pesaro-Urbino).

Con l’avvento del nuovo anno cambiano le regole per l’accesso gratuito al “PalaDolmen”, ora riservato ai nati dal 2004 in poi.