Un acquisto importante, capace di spostare gli equilibri di una squadra e di rinforzare ulteriormente un roster già molto competitivo. Il Futsal Bisceglie piazza il colpo Lucas Baroni, che arriva nella città dei Dolmen con la formula del prestito dal Kaos.

Nato a Sananduva nel 1997, Lucas Baroni arriva in Italia alla fine della stagione 2014-2015, giocando nelle giovanili del Kaos Futsal. Nella stagione successiva entra nell’orbita della prima squadra, vincendo il campionato nazionale Under 21 e il campionato nazionale Juniores. Nella passata stagione ha militato nel Kaos, facendo la spola tra settore giovanile e prima squadra e vincendo la Supercoppa Under 21.

Con il colpaccio Lucas Baroni, il Futsal Bisceglie chiude definitivamente la propria campagna acquisti: il direttore sportivo Ruggiero Passero, decisivo per la chiusura della trattativa, è riuscito a consegnare al tecnico Leopoldo Capurso una rosa di assoluto livello, capace di essere protagonista ai vertici del girone B di serie A2.

Il talentuoso laterale brasiliano è atteso a Bisceglie già nei prossimi giorni, con l’obiettivo di risultare subito determinante nella sua prima stagione da “grande” e di far innamorare i tifosi nerazzurri con la sua tecnica sopraffina. 

Per quanto concerne il campo, invece, il Futsal Bisceglie si appresta a concludere la prima settimana di lavoro con l’amichevole di lusso in programma domani a Chieti, con fischio d’inizio alle ore 18.00, contro l’Acqua e Sapone. Per capitan Pedone e compagni, quello abruzzese sarà un primo test importante per saggiare la condizione fisica e cercare di assimilare gli schemi dettati da mister Capurso.