Invertita la rotta, con due vittorie consecutive tra campionato e coppa, l’Unione Calcio Bisceglie si appresta a vivere l’ottavo turno di campionato ospitando tra le mura amiche del “Di Liddo” la Virtus Bitritto.
Tra passato recente e futuro prossimo hanno valore doppio le parole di Mattia Pasculli, protagonista della vittoria in coppa Puglia contro il Nuova Molfetta: “Dedico il gol a mio padre, scomparso esattamente un anno fa – esordisce l’attaccante – e naturalmente alla piccola creatura in arrivo. Pur non giocando con continuità, ho sempre creduto di poter ritrovare la via del gol, soprattutto quando si gioca a fianco di atleti come Amedeo Di Pinto. La partita non è stata affatto semplice – continua Pasculli – viste le condizioni del terreno di gioco, ma ritengo che la squadra l’abbia affrontata nel migliore dei modi. L’unico rammarico è quello di non essere riusciti a sfruttare la superiorità numerica, avremmo potuto approcciarci alla gara di ritorno con ulteriore sicurezza”.
Volgendo lo sguardo a domenica, il match contro i baresi impone il risultato pieno: “Le premesse per dare continuità ai risultati ci sono – commenta Pasculli – insieme formiamo un bel gruppo, con ottime capacità. Naturalmente sappiamo di dover migliorare, abbiamo tempo e modi per farlo”.
Ospiti privi degli squalificati Romito e Masotti, stesso discorso per mister Di Corato che dovrà fare a meno di Costa e Lannunziata. L’incontro sarà diretto dal signor Conte di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Panico e Farina, provenienti dalla sezione di Casarano. Al “Di Liddo” calcio d’inizio previsto alle ore 14:30.
Foto: Preziosa
Fonte: bisceglie24.it