Si terrà giovedì 24 agosto alle ore 19.30, nella location dello Sporting Club di Bisceglie, la presentazione ufficiale dell’Unione Calcio. Una serata in cui verranno svelate le ultime novità in casa azzurra, dal settore giovanile alla prima squadra, dai nuovi collaboratori ai tesserati che andranno a comporre staff e rose delle compagini dell’Unione Calcio.
Una novità, tra le pedine della prima squadra, è rappresentata dall’acquisto di Francesco Stella, centrocampista classe ’90, che arriva alla corte di mister Rumma dopo la recente esperienza in forza al Noicattaro. Nel curriculum del nuovo giocatore azzurro, nativo di Grumo Appula, sono di rilievo i trascorsi tra le fila di Manfredonia, Matera e Vigor Trani.
Nel corso della presentazione, quindi, ampio spazio sarà dedicato alla nuova e definitiva rosa a disposizione di mister Rumma, in vista dell’esordio ufficiale in programma domenica 3 settembre, data in cui le compagini di Eccellenza scenderanno in campo per il primo turno della Coppa Italia.
Gli azzurri, intanto, proseguono a ritmo serrato il lavoro sul sintetico del “Coppi” di Ruvo. Dopo i test contro Fidelis Andria e Terlizzi, Di Pierro e compagni hanno ospitato ieri, domenica 20 agosto, i murgiani del Fortis Altamura, compagine militante nel campionato di Promozione. A segno, nella terza amichevole precampionato, Binetti e Vispo, marcature registrate rispettivamente allo scadere del primo e del secondo tempo di gioco per il definitivo 2-0.
L’Unione Calcio tornerà a lavoro martedì, cominciando a rispettare allenamenti ed orari della settimana-tipo. Giovedì pomeriggio, prima della presentazione, gli azzurri sfideranno in amichevole la Berretti della Fidelis Andria.
Foto-slider: Armando Visconti (Ufficio Stampa Ucb)