Pareggio a reti bianche per l’Unione Calcio, che impatta per 0-0 in casa del Carapelle nella gara d’andata dei quarti di finale di coppa Italia. Parte meglio la compagine di casa, che ha tutte le intenzioni di portare dalla sua parte il discorso qualificazione. Nei primi minuti è Sementino ad innescare la bella parata di Delfino. Gli uomini di mister Di Corato stentano a trovare la via della porta avversaria, da segnalare solo un tiro dal limite di capitan Di Pinto che termina a fondo campo.

Nella ripresa si vede una Unione Calcio più convinta che si rende pericolosa con un tiro di destro al volo da parte di Angelo Monopoli, che il numero uno di casa, Delprete, devia sulla traversa. Passano pochi secondi ed è il turno di Lizza che dalla distanza impegna Delfino. Grande occasione Carapelle al 61’ con Iacobone che inventa una palombella che bacia i legni della porta di casa. Il ritmo aumenta e ne beneficia lo spettacolo. Al 72’ prima Di Pierro sfiora il gol davanti a Delprete, subito dopo è bravo Delfino su Monaco. All’83’ Iacobone lascia in dieci i suoi per via di un cartellino rosso. Con un uomo in più l’Unione aumenta il forcing ed è determinante l’intervento di Delprete sulla girata di testa di Angelo Monopoli. Sulla ripartenza la conclusione di Ferrantino trova attento l’estremo biscegliese.

Discorso qualificazione rimandato al match di ritorno, giovedì 11 dicembre,  quando al “Di Liddo” uscirà una della quattro semifinaliste.

 

Carapelle – Unione Calcio 0-0

Carapelle: Delprete, Monaco, Pipoli, Sementino, Lasalandra, Abruzzese, Prencipe (42’ Narciso), Ferrantino, Ciccone, Iacobone, Lizza (62’ Piemontese). All. Ricucci. A disp: Intrevado, Antoniello, Caggiano, Devito.

Unione Calcio: Delfino, Roglieri (46’ st Abruzzese), Ant. Monopoli, Ang. Monopoli, Ciardi, Costa, D’Angelo, Malerba, Amoroso (78’ De Chirico), Di Pierro (74’ st Bufi), Di Pinto. All. Di Corato. A disp: Napoletano, Cafagna, Cardinale, Lannunziata.

Arbitro: Mallardi (Bari). Assistenti: Gasparre (Bari), Bari (Bari).

Ammoniti: Ferrantino, Narciso, Sementino, Di Pierro, Ant. Monopoli, Abruzzese.

Espulsi: all’83’ Iacobone

Foto: Pedone