Altra sfida dall’importante peso specifico in chiave salvezza per l’Unione Calcio, di scena domenica 4 marzo al “Di Liddo” contro l’Otranto nel match in programma per il ventiquattresimo turno del campionato di Eccellenza (fischio d’inizio ore 15).
Gli azzurri di mister Rumma sono reduci dalla cocente sconfitta in quel di Vieste, maturata nei secondi finali della contesa, dopo una grande reazione che aveva portato Bartoli e compagni a recuperare il passivo di due reti. “E’ una sconfitta che ci ha fatto parecchio male per le modalità con cui è maturata – spiega il jolly azzurro Francesco Stella ai microfoni di “CentroCampo Anteprima” -. Il gol beffardo ci ha tagliato le gambe, soprattutto dopo essere riusciti nella rimonta, e ci ha fatto perdere un punto che avrebbe potuto farci comodo. Dovremo ripartire dallo spirito che ci ha permesso di riuscire nella rimonta”.
Tutti motivi che spingeranno i biscegliesi a cercare subito il riscatto in un’altra gara fondamentale, dato che l’Otranto precede gli azzurri di tre punti, a quota 26. La compagine idruntina ha rimpinguato il proprio bottino stagionale grazie alla vittoria per 9-1 al cospetto del Galatina; i salentini in trasferta hanno un bilancio di due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. “Probabilmente i nostri avversari arriveranno al “Di Liddo” consapevoli di avere a disposizione due risultati su tre – continua Stella – , al contrario nostro. Siamo consci dell’importanza di questa gara e faremo di tutto per vincere. Sono certo che chi scenderà in campo darà il massimo, senza però cadere in ansie o timori di concedere qualcosa all’avversario”.
Per la gara contro l’Otranto mister Rumma non avrà a disposizione Sergio Quercia, squalificato, mentre rientreranno Nicola Di Pierro e lo stesso Francesco Stella. Ancora una volta il “Di Liddo” non potrà ospitare pubblico, vista l’ordinanza della Prefettura Bat che ha imposto la disputa del match a porte chiuse.
L’incontro sarà diretto da Michele Lopez di Bari, coadiuvato da Daniele De Chirico di Molfetta ed Angelo Dilucia della sezione di Foggia.
Foto: Emmanuele Mastrodonato