Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per l’Unione Calcio Bisceglie, fermata sul pareggio in casa della Rutiglianese. Mister Di Corato, con Papagno infortunato e Cafagna squalificato, getta nella mischia Abruzzese, esterno basso di destra, ed il baby Roglieri qualche metro più avanti sulla stessa fascia.

Unione pericolosa subito con De Santis, che su calcio di punizione impensierisce Nuzzo. Gara bloccata, ma schiodata dallo stesso ex Bisceglie Calcio, che al 24’ porta in vantaggio i suoi ancora su punizione. Sono i calci piazzati i momenti di maggiore pericolo, come al 30’ quando Colella per i padroni di casa non impensierisce più di tanto Delfino.

Nella ripresa Roglieri al 57’ innesca Lannunziata, il cui tiro termina a lato. Al 63’ la Rutiglianese trova il pari con Lisi, abile a superare Delfino con un colpo di testa su mischia propiziata da un calcio d’angolo. L’Unione non ci sta, ma l’espulsione per somma di ammonizioni di Bufi al 79’ nel complica maledettamente le intenzioni. Il cerchio potrebbe chiudersi in maniera perfetta al 94’, ma la punizione di De Santis non trova la giusta zampata in area di rigore.

L’1-1 finale conferma gli azzurri del presidente Pedone al quarto posto, ma con le dirette avversarie che provano ad allungare in maniera pericolosa. Capitan Di Pinto e soci di nuovo in campo invece giovedì 16 ottobre, quando al “Di Liddo” ospiteranno il Canosa nel match di ritorno di Coppa Italia, c’è da ribaltare lo 0-1 con il quale terminò il match d’andata.

 

Rinascita Rutiglianese – Unione Calcio 1-1 (0-1 pt)

Rinascita Rutiglianese: Nuzzo, Romanazzi, Carducci, Mazzone, Lisi, Liso, Rubino, D’Addiego, Pinto (94’Lovreglio), Colella (90’Laraspata), Ferro (58’Losacco).   All. Valentini.   A disp: Iacobellis, Maiullari, Zaccaro, Lorusso.

Unione Calcio: Delfino, Bufi, Malerba, Roglieri (71’Amoroso), Ciardi, Abruzzese, D’Angelo, De Santis, Lannunziata (80’Ang. Monopoli), Di Pierro (70’Costa), Di Pinto.    All. Di Corato.    A disp: Napoletano, De Chirico, Ant. Monopoli, Pasculli.

Arbitro: Recchia (Brindisi); Assistenti: Maci (Lecce), Tramis (Lecce)

Marcatori: 24’ De Santis (U), 63’ Lisi (R).

Ammoniti: Roglieri (U), Carducci (R), Nuzzo (R).

Espulsi: Bufi (U) al 79’ per doppia ammonizione