Turno di campionato infrasettimanale per l’Unione Calcio, attesa oggi pomeriggio, giovedì 22 marzo, al “Città degli Ulivi” di Bitonto nella gara contro l’Omnia, valevole per la quartultima giornata (fischio d’inizio ore 15).
Il match in casa dell’Omnia Bitonto sarà l’ultimo impegno prima della sosta di Pasqua, con il campionato che resterà fermo domenica il 25 marzo ed il 1 aprile. Gli azzurri arrivano alla sfida di Bitonto dopo il pari rocambolesco incamerato tra mura amiche contro il Corato, un 2-2 che ha lasciato parecchio amaro in bocca tra i biscegliesi. “C’è sicuramente rammarico per come è maturato il risultato – analizza a caldo il tecnico Luca Rumma -. Il gol del provvisorio 2-1 ci ha un po’ spaventati, poi la squadra ha creato le occasioni per portarsi sul 3-1 ma quasi casualmente è arrivato il pareggio. Peccato perché in realtà la squadra non ha corso grossi pericoli ed ha mostrato anche un buon gioco, complice anche la superiorità numerica, dando vita ad una gara quasi perfetta per settantacinque minuti”.
Nel pomeriggio gli azzurri renderanno visita ad un’Omnia rilanciata in ottica playoff, reduce dal successo in casa del Barletta (3-1). La compagine del tecnico De Candia è in serie positiva da sette turni, striscia di risultati utili che l’ha proiettata al quarto posto con 45 punti all’attivo. “Affronteremo una delle compagini più forti del campionato – prosegue mister Rumma – ma per raggiungere il nostro obiettivo non possiamo preoccuparci troppo degli avversari. Non partiamo di certo sconfitti, anche perché nel calcio l’ultima parola spetta sempre al campo”.
Per il match di Bitonto mister Rumma recupererà Antonio Liberio, squalificato contro il Corato. All’andata una rete di Binetti al fotofinish regalò agli azzurri la seconda vittoria stagionale (1-0). L’incontro sarà diretto da Andrea Recupero della sezione di Lecce, coadiuvato da Davide Fedele (Lecce) e Luca Latini (Foggia).
Foto: Sergio Porcelli