Reduce dal pari interno contro il Cosenza, il Bisceglie calcio ha lavorato alacremente in settimana per preparare al meglio la difficile trasferta che domenica 18 marzo li vedrà protagonisti in casa del Trapani con calcio d’inizio alle ore 14:30.

“Trapani è una delle tre-quattro squadre di questo girone dove le motivazioni le trovi da solo”, esordisce così in conferenza stampa il tecnico Gianfranco Mancini, “se non arriviamo pronti ci faremo male da soli. Abbiamo lavorato con attenzione ed entusiasmo preparando il tutto nel migliore dei modi”. Da Trapani parte un tour de force che prevede mercoledì 21 il turno infrasettimanale al Ventura contro il Catania, prima di concludere il trittico in casa del Matera domenica 25 marzo. Inevitabile parlare di turnover, “Non faremo questo tipo di scelta, ma saremo attenti alla condizione atletica perché tre partite in una settimana non sono facili da gestire. Metteremo la miglior formazione possibile, iniziando da domenica”.

Dal punto di vista tattico e classifica alla mano ci si aspetta un Trapani all’attacco ed un Bisceglie guardingo e pronto a colpire in ripartenza, “Il Trapani è a ridosso della prima posizione e vorrà continuare il suo cammino, di fronte troverà un Bisceglie che fa della ripartenza la sua arma migliore. Rispetto per il Trapani, ma vogliamo guadagnare punti salvezza quanto prima. Sono due squadre che giocano con il 3-5-2”, dichiara il tecnico stellato, “la qualità del Trapani di certo non la scopriamo noi, ma il Bisceglie sta dimostrando di essere all’altezza della situazione. Ci saranno cambiamenti in alcune zone del campo”.

Bisceglie che spesso ha mostrato difetti di personalità in fase di approccio agli incontri, un fattore da non ripetere assolutamente allo Stadio Provinciale contro gli uomini guidati dal tecnico Alessandro Calori, “possiamo preparare tutto bene in settimana, ma se l’approccio è sbagliato contro il Trapani ci facciamo male da soli” ribadisce Mancini. “Abbiamo preparato bene la gara sia a livello mentale che tattico per contrapporci ai movimenti del Trapani. Di sicuro non avremo Russo qualche settimana per un infortunio, le altre scelte saranno di natura tattica. Una buona prestazione di squadra potrà farci capire tante cose. Il Trapani ha attaccanti che tutti vorrebbero, ma sono convinto che faremo una partita concentrata, evidenziando l’entusiasmo di un gruppo giovane che vuole mettersi in mostra”. Capitan Petta torna a disposizione, probabilissimo il suo ritorno al centro della difesa, “A differenza della settimana scorsa”, chiosa mister Mancini, “Petta si è allenato bene e con continuità. Abbiamo provato delle cose sia con lui in campo che senza”. Bisceglie che questa notte, venerdì 16 marzo, partirà alla volta di Trapani con rifinitura prevista per domani, 17 marzo, alle ore 15.