E’ stata una domenica di grandi soddisfazioni per gli atleti della Bisceglie Running impegnati in diverse gare podistiche in tutta Italia.
Nel corso della maratona di Roma, svoltasi per l’appunto ieri 22 marzo, tra i 15000 partecipanti, erano presenti quattro tesserati biscegliesi: Mimmo D’Addato, Francesco Di Pierro (del 1978), Francesco Di Pierro (del 1979) e Massimo Papagni, tutti giunti al traguardo con tempi di rilievo, dalle 3 ore e 20 minuti alle 3 ore e 57 minuti.
Davvero ottima la prestazione dei tredici atleti impegnati ieri mattina, in contemporanea, nella impegnativa mezza maratona di Canosa di Puglia dove la Bisceglie Running ha centrato ben 4 podi.
Nicolandelo D’Avanzo, neo campione italiano della 6 ore di corsa su strada, chiudendo in 1 ora e 20 minuti, si è classificato al secondo posto nella sua categoria (SM 40). Due invece le donne sul podio: Gianna Sinigaglia ha centrato il primo posto della sua categoria (SF60) mentre Elsa Raimondi è giunta seconda nella SF55. La società, infine, si è classificata al quinto posto assoluto per numero di atleti al traguardo andando anch’essa sul podio. Sempre a Canosa da segnalare l’ottimo esordio di Maurizio D’Elia che, tesseratosi solo martedì scorso, alla sua prima esperienza, ha chiuso con il tempo di 1 ora e 35 e la brillante prestazione di Antonio Provino che ha chiuso in 1 ora e 29 minuti.
Un pensiero sentito e doveroso, infine, anche per l’altra ultra maratoneta Alina Todisco che a Seregno si è allenata “correndo” per 40 km in meno di 4 ore.