Novità di mercato in casa Arcadia Bisceglie, la compagine del presidente Prete ufficializza l’acquisto dell’ala-pivot Mary Pinto. Ventiquattro anni, nativa di Putignano, la Pinto ha militato nella fila dell’Ita Salandra ma proviene dal Real Fasano, compagine dalla quale si è svincolata.
La Pinto è abile ed arruolabile dal suo nuovo tecnico Nico Ventura in vista della complicatissima trasferta in casa della capolista Italcave Real Satte che corrisponderà con il giro di boa tra una settimana. “Si tratta di un acquisto di tutto rispetto” commenta orgoglioso Prete “nel mercato di riparazione raramente si riescono a fare buone operazioni di mercato e spesso si finisce col fare errori: Mary Pinto è una delle migliori giocatrici di Puglia e garantisce qualità sotto ogni aspetto, anche umano, per cui siamo molto soddisfatti del suo arrivo”. “E’ una giocatrice duttile, molto intelligente tatticamente, e questo sarebbe già sufficiente per renderla una buona calcettista!” sentenzia il tecnico biscegliese Ventura “Se ci aggiungiamo che è una che si sente anche in zona gol, si capisce quanto potrà esserci utile in questa seconda metà di stagione, e magari anche in futuro”.
Una operazione di mercato che potrebbe servire più che altro in ottica futura visti i possibili cambiamenti in seno ai campionati nazionali di calcio a 5 femminile. La divisione calcio a 5 afferma infatti di voler ridefinire la serie A per la prossima stagione: con tutta probabilità ci sarà una serie A “d’Elite” a 16 squadre, con le compagini che si qualificheranno per i playoff scudetto, ed una serie A con tre gironi da 12 squadre. Al fine di realizzare quella che è una vera e propria rivoluzione nel mondo del futsal in rosa, la divisione ha ufficializzato che nel campionato in corso retrocederanno al regionale solo le ultime classificate di ogni girone, senza alcun playout. Una novità che, classifica alla mano, con il Potenza ultimissimo a zero punti, consegna sotto l’albero la salvezza a capitan La Rossa e compagne.
“Inutile dire che questa decisione della divisione rischia di consegnarci sin d’ora il pass per la salvezza diretta – confessa Prete – e questo ci rende tranquilli e ci consente ancor di più di fare una programmazione a medio-lungo termine. In ogni caso non molleremo la presa sul campionato, anzi proveremo ad arrivare il più in alto possibile, per vedere di cosa siamo capaci, e poi a marzo faremo i dovuti bilanci”
Arcadia che oggi ospiterà al PalaDolmen il Fasano, calcio d’inizio ore 16:oo, con l’intento di fargli lo sgambetto e superarlo in classifica.