Con una nota apparsa poco fa sul sito ufficiale, il Bisceglie calcio ha comunicato l’acquisto del centrocampista Mirko Guadalupi che ha sottoscritto un contratto annuale con il club presieduto da Nicola Canonico.

Un gradito ritorno nella città del Dolmen per il trentenne centrocampista brindisino, dopo la positiva esperienza in serie D nella stagione 2014/2015, condita con 31 presenze in casacca neroazzurro stellata. L´ex serie A, esordio nella massima serie professionistica appena ventenne con il Siena, nell’ultimo biennio ha vestito le maglie di Pomigliano e Gravina; con i colori gialloblu vanta 19 presenze e 5 reti nella scorsa stagione.

Dotato di un’ottima visione di gioco, duttile sia nello svolgere il ruolo di centrale di centrocampo che quello di trequartista o seconda punta, il “Cigno” ha fatto registrare anche presenze in serie B con la maglia dell’Ancora ed oltre 100 presenze in Lega Pro con le casacche di Perugia, Viareggio, Pavia, Messina, Martina Franca, oltre ad aver disputato campionati di serie D con Cosenza, Brindisi, e le già citate Bisceglie Pomigliano e Gravina. 

Guadalupi, dopo gli ultimi anni vissuti da vero top player in serie D, ritrova il professionismo, ritornando in una piazza nella quale ha già lasciato il segno in passato.
Foto: www.forzabisceglie.it