Di Leo Leonardo

Leonardo Di Leo

La stagione della Diaz sino ad ora è stata positiva, ma guai abbassare la guardia in vista di un 2015 durissimo nel girone di ritorno. In tale prospettiva il club biancorosso ha perfezionato l’acquisto di due calcettisti che andranno ad ampliare la rosa a disposizione del tecnico Maurizio Di Pinto.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Sergio De Cillis

Torna a vestire la maglia della Diaz il centrale difensivo Leonardo Di Leo. Già presente nel roster della passata stagione, Di Leo va a rafforzare numericamente la pattuglia di centrali difensivi che vece già presenti Alberto Tortora e Cosimo Preziosa. Di Leo non sarà disponibile per la gara di domani contro il Casalsavoia, poiché sta recuperando da un piccolo infortunio.

Sara esordio in maglia Diaz invece per Sergio De Cillis, ventisettenne ex attaccante di compagini calcistiche come Bellavita ed Unione Calico. Il suo impiego partirà da gennaio 2015. “Se ce ne fosse ancora bisogno – afferma mister Di Pinto – questa è l’ennesima dimostrazione che società e allenatore sono in perfetta sintonia. Abbiamo aggiunto due pedine che rimpolpano l’organico, portandolo da 13 a 15 giocatori, dato fondamentale per una squadra che giocherà 32 partite. Avere maggiori alternative alzerà l’attenzione da parte di tutti in allenamento.
L’inserimento di Leonardo
Di Leo non sarà per niente difficile visto che ha già giocato con noi nella passata stagione in C2. Sergio De Cillis ha mostrato ancora una volta le sue doti tecniche e fisiche, avvicinandosi al gruppo con un approccio molto positivo soprattutto sul piano umano. E’ chiaro che bisognerà dargli tempo per entrare nei meccanismi del calcio a 5 e certamente partire da una categoria competitiva come la C1 non sarà semplice per lui ma in questo primo scorcio di stagione l’ho visto volenteroso e desideroso di scendere in campo per dare una mano ai suoi compagni”