Domenica 9 aprile al “Paladolmen” di Bisceglie si è tenuta una interessante giornata basata sul metodo globale di autodifesa. L’evento, organizzato dal Dirigente del Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Puglia Francesco Simone, ha visto la partecipazione di 30 tecnici ed atleti provenienti da tutta la Puglia.
La lezione è stata impartita dal Maestro Enzo Failla (docente di Karate, Judo, Ju – Jitsu- Aikido, nonché istruttore presso la scuola di Polizia di Stato di Vibo Valentia e Presidente della Commissione Nazionale MGA Fijikam), il quale ha sottolineato che bisogna intervenire solamente quando vi è un serio pericolo e rispettando i protocolli Marziali e Disciplinari.
Oltre al maestro Failla erano presenti i docenti Antonio Ruberto (maestro di Karate e fiduciario Regione Calabria MGA) e Giulio Valente (biscegliese nonchè maestro di Judo e Fiduciario Regione Puglia Mga), il presidente Regionale Fijikam Francesco Saverio Patscot ed il Vice Presidente del Settore Lotta Franco Quarto.