Ennesimo piazzamento di prestigio per Elena Di Liddo che ai campionati mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Gwangju, Corea del Sud ha ottenuto un buon sesto posto con la staffetta 4×100 mista mixed.

Il quartetto azzurro, composto da Federica Pellegrini, Simone Sabbioni, Fabio Scozzoli oltreché dalla Di Liddo, è decisamente diverso da quello che aveva migliorato il record italiano e ottenuto il pass per Tokyo 2020 nelle batterie di qualificazione. La giovane nuotatrice biscegliese dopo il brillante 56”83 della mattinata ha coperto la propria frazione in 57”31 ed ha contribuito a migliorare ulteriormente il primato nazionale. Gli azzurri infatti hanno chiuso la prova con il tempo di 3’43”27 alle spalle di Australia, Usa e Gran Bretagna che hanno conquistato la medaglia iridata.

Non sono finite le fatiche per la Di Liddo che adesso ha un giorno per recuperare in vista delle batterie dei 50 mt farfalla in programma nella mattinata di venerdì 26 luglio (la notte italiana tra giovedì e venerdì).