Qualificazione alla semifinale e primato personale migliorato. Continua l’ottimo mondiale di Elena Di Liddo che nella notte italiana ha superato senza problemi le batterie dei 50 mt farfalla.

La nuotatrice biscegliese, tesserata per Carabinieri e Circolo Canottieri Aniene, ha chiuso la propria prova in 26″03, migliorando di un decimo il proprio record personale stabilito al Sette Colli del 2018. L’azzurra ha realizzato il settimo tempo complessivo di qualificazione, piazzandosi seconda nella propria batteria alle spalle della statunitense Dahlia, che ha nuotato in 25″70. Il miglior crono d’accesso alle semifinali è andato, invece, alla fuoriclasse svedese Sarah Sjoestroem che ha coperto la distanza in 25″39.

“Non mi aspettavo il miglioramento già al primo turno” -ha dichiarato l’atleta allenata da Raffaele Girardi– “il personale lo avevo nuotato nel pomeriggio con calma, non così di getto. Sapevo che dovevo avvicinarlo per entrare in semifinale dove proverò a buttare giù il muro dei ventisei secondi”.

La semifinale andrà in scena alla Nambu University Municipal Aquatics Center di Gwangju, Corea del Sud, oggi pomeriggio a partire dalle 14.09, ora italiana.