Il match di domenica prossima, ore 15, tra Monopoli e Bisceglie, come ampiamente previsto, non vedrà presente la tifoseria neroazzurro stellata. Ad ulteriore conferma giunge la nota del club presieduto da Nicola Canonico, che certifica il tutto con la nota della Questura di Bari.
“Vista la determinazione del Comitato Analisi per la sicurezza sulle manifestazioni sportive – si legge nel provvedimento – e la nota della Questura di Bari considerata la forte rivalità tra le due tifoserie, viene ordinato il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Barletta-Andria-Trani“.
Niente trasferta al “Veneziani” di Monopoli quini per i supporter biscegliesi che dovranno rinunciare ad una delle gare più attese della stagione, non solo per la storica rivalità tra le due tifoserie. Un clima inasprito anche dall’ormai noto 0-3 a tavolino assegnato ai bianco-verdi dopo il ricorso in merito al tesseramento di Saverio Pellecchia da parte del Bisceglie, che sicuramente non ha certo contribuito a rasserenare gli animi tra le due realtà.