Chiuse lo scorso 14 luglio le iscrizioni per il prossimo campionato di serie A Elite con Arcadia Bisceglie che, come previsto e dichiarato durante le scorse settimane, ha ultimato tutte le procedure senza alcun intoppo consegnando per tempo la documentazione utile. A meno di sorprese dalla Covisod, che entro il 22 luglio esaminerà tutte le domande pervenute in Divisione Calcio a 5, il sodalizio presieduto da Alessandra Papagni, vincitrice l’anno scorso ha vinto del girone meridionale del campionato di serie A, da settembre sarà ai nastri di partenza con le altre compagini d’Elite del futsal femminile. “E’ un orgoglio essere arrivati sin qui” commenta il Presidente Alessandra Papagni
Nel frattempo, il primo risultato stagionale l’Arcadia lo ha raggiunto sul piano societario; il rapporto con il main sponsor Verysimple, cominciato l’anno scorso in occasione delle Final Eight di Pesaro, si è ulteriormente consolidato, al punto che la squadra per la prossima stagione sarà affiancata dal brand di alta moda anche nella denominazione.
E, per l’occasione, la VerySimple Arcadia si è anche rifatta il look rivedendo l’organigramma societario, all’interno del quale compaiono anche alcuni volti nuovi, in realtà già da qualche tempo presenti nell’entourage rossonero ma senza compiti specifici in società. Presidente: Alessandra Papagni; Presidente Onorario: Alessandro Prete; Resp. Area Marketing: Sabino Mastrapasqua; Team Manager e resp. Progetto Arcademy: Gina Martino; Dirigente – resp. Comunicazione: Girma Gadaleta; Dirigente – resp. Organizzazione trasferte: Flora Diniddio; Dirigente – resp. Organizzazione gare interne: Giovanna Allegretta; Dirigente – resp. Ufficio legale: Francesco Di Pierro; Dirigente – resp. Area tecnica: Giuseppe Albanese; Addetto Stampa: Lucy D’Addato.
Confermato anche il rapporto tra mister Nico Ventura e l’Arcadia, ancora fianco a fianco in questa incredibile avventura che sarà il prossimo campionato di serie A Elite di futsal femminile. “Era inevitabile, credo, che io fossi ancora qui”, commenta il tecnico biscegliese. Per coach Ventura, con un passato anche in A2 maschile con Olimpiadi Bisceglie, si tratta della quattordicesima stagione consecutiva in panchina, probabilmente una delle più difficili, viste le premesse. Rinnovata la collaborazione anche con l’intero staff tecnico, con Nico De Chirico preparatore dei portieri ed Andrea Piccinno preparatore atletico. Nel ruolo di vice allenatore, a sostituire Giuseppe Albanese che passa nei ruoli dirigenziali, c’è invece una new entry importante, ovvero quel Raffaele Turturo, viso noto del futsal femminile regionale ed ex allenatore, tra le tante, di Modugno e Torre Pino Spinazzola.
L’appuntamento, quindi, è fissato per il 22 agosto, data d’inizio della preparazione precampionato.